Stalker 2 - la guerra in Ucraina non ferma lo sviluppo: ecco il nuovo trailer

Nemmeno l’invasione russa dell’Ucraina è riuscita a fermare lo sviluppo del secondo capitolo del videogioco ambientato a Chernobyl.

Il nuovo trailer di STALKER 2: Heart of Chernobyl comincia con una scritta: made in Ukraine “fatto in Ucraina”. Questo perché i suoi sviluppatori di GSC Game Works sono ucraini e nemmeno l’invasione russa e i fortissimi bombardamenti su Kiev sono riusciti a fermare il loro lavoro sul gioco che dovrebbe uscire nei primi sei mesi del 2023.

YouTube player

Nel trailer vediamo tanto gameplay, indizi sulla storia e tanti piccoli dettagli di cui i fan del primo capitolo sapranno fare tesoro. In aggiunta al trailer, poi, sono uscite tutte le edizioni del gioco, fisiche e digitali, ora preordinabili: vediamole nel dettaglio.

Digital Standard Edition: al costo di 50 euro, questa è l’edizione più economica del gioco che comunque porta con sé diversi bonus. Preordinandola avrete accesso a una skin per arma e armatura esclusiva e a un distintivo per il multiplayer (che verrà reso disponibile come aggiornamento gratuito dopo l’uscita) e dei contenuti per Steam tra cui un avatar animato, una cornice e e un tema dinamico.

Stalker 2 - la guerra in Ucraina non ferma lo sviluppo: ecco il nuovo trailer

Deluxe Digital Edition: in aggiunta a tutti i contenuti della Standard Edition, la Deluxe include un artbook digitale, la colonna sonora e “una side quest unica slegata dalla campagna principale”. Ci sono poi 3 skin arma per la modalità single player e 3 per per il multiplayer insieme a 3 skin personaggio. Questa edizione costerà 65 euro.

Ultimate Digital Edition: ultima delle edizioni digitali, questa edizione, oltre a tutto quello che abbiamo menzionato fino ad ora, include due espansioni per la storia principale e un season pass che dà accesso a tutti i DLC che usciranno dopo il lancio. Il costo è di 95 euro.

Stalker 2 - la guerra in Ucraina non ferma lo sviluppo: ecco il nuovo trailer

Oltre alle edizioni digitali, ci sono anche 4 edizioni fisiche del gioco.

Standard Edition: ha gli stessi contenuti scaricabili della sua omologa digitale ma in più riceverete una lettera dagli sviluppatori, uno steelbook per il disco di gioco, e un permesso di accesso alla zona di esclusione di Chernobyl.

Limited Edition: otre a tutti i contenuti della Standard, questa edizione include una mappa di gioco, un poster, delle toppe con le varie fazioni, una piastrina di identificazione e un accendi fuoco da campo.

Collector’s Edition: questa edizione aggiunge ai contenuti della Limited un artbook in versione fisica e una statua del protagonista.

Stalker 2 - la guerra in Ucraina non ferma lo sviluppo: ecco il nuovo trailer

Ultimate Edition: l’edizione più ricca di Stalker 2: Heart of Chernobyl contiene oltre a tutto quanto elencato fin ora anche uno zaino e una lampada che raffigura l’artefatto al centro della trama del gioco.

Stalker 2 - la guerra in Ucraina non ferma lo sviluppo: ecco il nuovo trailerQuesto gioco è una delle grandi esclusive Microsoft del 2023 insieme a Starfield quindi, se siete abbonati a Xbox Game Pass, potrete giocare a Stalker 2 al day one sia su console che su Pc quando uscirà nel corso dei prossimi 6 mesi. Se siete arrivati a leggere fino a qui, poi, non credo vi dispiacerà unirvi a noi nel ricordo di Volodymyr “Fresh” Yezhov, uno sviluppatore di Stalker 2 alla GSC Game World rimasto ucciso nel Dombass mentre combatteva contro le forze di invasione russe nella battaglia di Bakhmut nella regione del Donbass. Lascia una moglie e due figli e i suoi colleghi lo hanno ricordato così: “Volodymyr ci ha regalato tanti giochi e universi, i giocatori lo ricorderanno per sempre. Grazie Volodymyr, l’Ucraina ha perso un altro eroe”.