Nel corso della kermesse degli Esports Awards il premio Lifetime Achievement celebrerà le carriere di coloro che hanno dedicato la loro vita professionale al miglioramento del settore.

Si avvicina la notte degli Esports Awards, in programma il prossimo 20 novembre, ed ecco annunciati i nomi dei canditati al Lifetime Achievement in Esports di quest’anno, che vuole celebrare quelle persone che hanno dato un contributo significativo alla crescita e al progresso degli esports. La kermesse sarà anticipata dall’annuncio dei finalisti per i Pro & On-Air Talent Awards, a settembre, e, a ottobre, dal Go-Home Show, una serata di lancio dell’evento principale, di fine novembre.

I candidati per il premio alla carriera di quest’anno sono Dave Walsh, Justin Wong, Stephanie Harvey, Amy Brady e Amber Dalton, Michal Blicharz e Adam Apicella, scelti dalla giuria degli Esports Awards per aver dato un contributo significativo alla crescita degli esports nel corso della propria carriera professionale, aver lavorato nel settore degli esports per un periodo di tempo significativo e per averne costantemente sostenuto la crescita e aumentato il livello di popolarità grazie al proprio lavoro.

“Sono entusiasta di poter presentare i candidati alla carriera di quest’anno, persone che hanno mostrato dedizione, creatività e che si sono spese per la crescita dell’industria degli esports”, ha detto Michael Ashford, ceo di Esports Awards. “Giunto al suo terzo anno, il premio Lifetime Achievement è diventato una vera celebrazione di ciò che può essere raggiunto in questo settore ed è un privilegio accogliere sette nuovi personaggi meritevoli di aggiudicarselo”. Ma ecco l’elenco completo dei candidati al premio alla carriera 2021:

Dave Walsh – Soprannominato Captain Clutch, Dave è uno dei più grandi giocatori di Halo di tutti i tempi. Ha stabilito il record per il maggior numero di vittorie consecutive nei tornei MLG. Dave è attualmente un promotore di Halo esports e siede nel consiglio di amministrazione della Gamers Outreach Foundation.

Justin Wong – Leggendario giocatore della Fighting game community da oltre 20 anni, Justin ha ricevuto ben 9 titoli Evo (Evolution Championship Series), più di qualsiasi altro giocatore.

Stephanie Harvey – Giocatrice, ormai “pensionata” di CS:GO, ha conquistato ben 5 Campionati Mondiali. Attualmente lavora presso Counter Logic Gaming come Direttore dello sviluppo.

Amy Brady e Amber Dalton – Sono le fondatrici di Pms Clan, una comunità di videogiochi impegnata ad abbattere muri, stereotipi e confini per tutte le giocatrici.

Michal ‘Carmac’ Blicharz – Un vero veterano del settore con oltre 15 anni di carriera negli esports. In qualità di vicepresidente di Pro Gaming presso Esl, Carmac ha contribuito a far crescere Esl facendone una “multinazionale” capace di dare vita a tornei in tutto il mondo.

Adam Apicella – Veterano del settore, è uno dei dipendenti fondatori di Mlg con oltre 16 anni di esperienza negli esports, capace di portare innovazioni sia tra gli eventi live che tra quelli online; è anche il co-fondatore e attuale presidente di Esports Engine e il cxo di Vindex.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome