banner RoundOne21 Article 700×150

Ubisoft sta realizzando un nuovo sparatutto free-to-play ambientato nel Tom Clancyverse chiamato Tom Clancy’s XDefiant. È un fps in prima persona multiplayer 6v6 “ad alto numero di ottani con scontri a fuoco frenetici come in un moshpit punk-rock”, come hanno dichiarato il produttore esecutivo di XDefiant Mark Rubin e il direttore creativo Jason Schroeder nel video di annuncio.

Sviluppato da Ubisoft San Francisco, Tom Clancy’s XDefiant promette sparatorie realistiche con classi personalizzate, rappresentate da fazioni con abilità speciali. Queste fazioni (Echelon, Outcasts, Cleaners e Wolves) sono ispirate ad altri giochi di Tom Clancy, come le serie Splinter Cell, The Division e Ghost Recon.

Oltre alle personalizzazioni che saranno il motore economico del progetto, il gunplay è la “priorità assoluta”, ha affermato Rubin. XDefiant presenterà “un arsenale in continua crescita di armi e accessori autentici“, ha spiegato Rubin, vantandosi che Ubisoft San Francisco sta realizzando “ogni accessorio per armi avendo in mente sparatorie precise e soddisfacenti”.

Un primo test di gioco per Tom Clancy’s XDefiant verrà lanciato il 5 agosto. I giocatori interessati possono registrarsi sul sito Web ufficiale del gioco. Il titolo è ancora all’inizio dello sviluppo, hanno affermato i suoi creatori, aggiungendo che “il tuo feedback è essenziale per rendere questo gioco eccezionale“. Schroeder ha affermato che Ubisoft prevede di aggiungere al “cast variegato” del gioco nuovi personaggi e Rubin ha affermato che Ubi SF è “impegnata a creare un gioco accogliente basato su fair play e trasparenza”.

Tom Clancy’s XDefiant arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X|S, e in streaming su Amazon Luna e Google Stadia. Ubisoft promette che il gioco sarà multipiattaforma fin dall’inizio.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome