Una selezione delle notizie esportive più interessanti degli ultimi sette giorni selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

EKO – Esports e non solo. Il progetto Eko, lanciato da Gabriele Ingrassia e Attilio Bartoli, strizza l’occhio anche ad altri ambiti sempre legati a videogiochi e intrattenimento. L’obiettivo è quello di crescere e di allargare gli orizzonti, con l’esports che sarà comunque centrale. I risultati di Gabriel Antonini in Fc Pro, competizione di EA Sports Fc 24, sono già un bel biglietto da visita.

STREET FIGHTER 6 – Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2024 del Red Bull Kumite di Street Fighter 6, uno dei più importanti tornei del picchiaduro di Capcom

Red Bull Kumite 2024: tutto sul torneo di Street Fighter 6

 

TEKKEN 8 – Il Red Bull Pindrop di Tekken 8, in collaborazione con Bandai Namco, torna questo weekend a Londra per dare alla community inglese dei picchiaduro l’opportunità di provare l’ultimo capitolo dell’iconica serie di giochi di combattimento. Ecco le voci di alcuni dei protagonisti.

CALL OF DUTY – Faceit, la principale piattaforma di gaming competitivo multiplayer online, ha appena annunciato il suo ruolo di nuova sede per le qualificazioni Challengers e Challengers Elite all’interno della comunità competitiva di Call of Duty, segnando per le prossime settimane l’inizio della stagione Challengers 2024.

Faceit: al via il circuito amatoriale Challengers di Call of Duty

LEAGUE OF LEGENDS – La nuova stagione competitiva di League of Legends è partita con l’Lec della regione Emea il 13 gennaio segnando da subito un record di viewership. Come raccontato dal director di League of Legends Emea Maximilian Peter Schmidt su X, già il primo giorno la diretta aveva raggiunto e superato i 500.000 spettatori contemporanei, disintegrando quanto fatto l’anno precedente.

Lec, è subito record di viewership

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Un gruppo di studentesse dell’università delle Hawaii a Mānoa, sta cercando di ridurre il gender gap negli esports.

Le studentesse di Mānoa si mobilitano per l’uguaglianza negli esports

Altre dal mondo del gaming:

Martha è morta’: il videogame indie italiano diventa un film. Grazie all’accordo con la britannica Wired Productions e con la società di produzione cinematografica svedese Studios Extraordinaires il gioco del genere horror psicologico creato dallo studio fiorentino Lka diventerà presto un film.

Videogiochi e Ai: serve un freno anche per ‘salvare’ il gaming. Mentre l’intelligenza artificiale è già largamente applicata per migliorare il mondo dei videogame uno dei suoi creatori la paragona all’energia atomica, e invita alla prudenza.

Tennessee, Stati Uniti: all’università con i videogiochi per imparare la storia. Insegnare la storia attraverso i videogiochi è possibile. Ne sa qualcosa Tore Olsson, professore all’università del Tennessee che ha introdotto il gioco Red Dead Redemption II per studiare la società americana del XX secolo.