Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

FIFA 23. La eSerie A Tim torna sotto i riflettori. Nell’ultima edizione, giocata su Fifa 22, il tricolore è andato a Francesco “Obrun” Tagliafierro e al Torino. Come spesso accade nel calcio reale, i progetti e le ambizioni cambiano. Il campione in carica, infatti, non vestirà più la maglia granata. È la neopromossa Lecce, grazie ad un accordo con Exeed, ad essersi assicurata le sue prestazioni. Il countdown per l’inizio della nuova competizione, intanto, è già partito e nella cornice della Milan Games Week è andato in scena il secondo Road Show della eSerie A.

________________________________________________________________________

MGW22. Uno degli ospiti più prestigiosi della Games Week 2022, Troy Baker, ci ha dedicato qualche minuto raccontandoci della sua professione di doppiatore per videogame.

MGW22 – WARZONE 2.0. Poco prima di fare da capitana per un torneo sul nuovo Warzone 2.0 abbiamo intervistato Alessia “HontasG” Giorgi, streamer specializzata in Call of Duty.

MGW22 – EXEED. Nella sala streaming dello stand degli Exeed alla Milan Games Week abbiamo organizzato una chiacchierata con il Founder e Ceo di Exeed Federico Brambilla e con Raffaele Cinquegrana Product Marketing Manager di LG.

MGW22 – QLASH. In occasione della Milan Games Week, rossoneri protagonisti nello stand di Qlash per il nuovo progetto esports.

________________________________________________________________________

GIORNATA NAZIONALE ESPORTS 2022. Daniel Schmidhofer, Ceo di ProGaming Italia, ci spiega il perché di una Giornata nazionale degli esports sui valori fondanti di accessibilità, socialità e inclusività, è fissata in calendario per il 17 dicembre.

REPORT DELOITTE. Nonostante il calo di utenti nel post pandemia il nostro rimane uno dei paesi protagonisti nel mercato europeo degli esports.

FIGC. Presentato il bilancio annuale, relativo al 2021, della Federazione Italiana Gioco Calcio: sono presenti anche tre pagine dedicate all’eFoot, con i progetti della federazione per il gaming competitivo.

CICLISMO VIRTUALE. Il campione del mondo di ciclismo su strada, Remco Evenepoel, che il 1° dicembre si è aggiudicato anche il premio Velo d’Or, si allenerà insieme ai suoi fan con Bkool nella tappa veronese del Giro d’Italia Virtual Enel 2022.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome