Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

-> Dal 2023 sarà possibile giocare a Fifa 23 con la Juventus WomenLa squadra sarà visibile sul gioco di calcio più famoso del mondo insieme ad altri club stranieri, quali il Real Madrid Femenino, il Paris Saint-Germain Féminine, il Chelsea Women, il Manchester City Women, l’Olympique Lyonnais Féminin e molti altri.

-> eFootball 2023 si sta preparando a lanciare un grande progetto nel mondo degli esports che verrà rivelato alla Milano Games Week 2022.

-> Secondo Sam Cooke, direttore e co-fondatore di Esports Insider, una delle riviste di settore più popolari del Regno Unito e d’Europa, “riformare il rapporto con i publisher è la chiave per la crescita del settore esportivo“.

-> La sua penna ha dato vita all’estetica di Final Fantasy, ha illustrato The Sandman e ha animato Tekkaman e Gatchaman tra tantissimi altri. Abbiamo incontrato Yoshitaka Amano parlando con lui dei suoi capolavori e del mondo del gaming.

-> Gli Esports Awards presentati da Lexus sono senza dubbio la serata più prestigiosa del calendario degli esports lato industry: una serata dedicata a premiare le eccellenze del settore a livello globale. Durante la settimana degli Esports Awards, l’11 dicembre, ci sarà spazio però anche per il golf e l’Esports Awards Open che ospiterà alcuni dei volti più noti del mondo del gioco, della musica e dello sport per una gara di golf a 18 buche.

-> Secondo quanto abbiamo appreso da fonti vicine al broadcaster Pg Esports, dal 2023 non sarà più trasmesso l’Lck, il campionato coreano, in italiano.

-> Riot Games: prosegue la discussione sul formato degli eventi internazionali: il publisher promette modifiche ma non quelle richieste dalla community.

-> Spotify lancia la playlist personalizzata Ea Sports Fifa Mix per i fan e svela le canzoni più ascoltate in streaming del franchising.

-> Il Major in Brasile vanta un enorme montepremi di 1.250.000 dollari, che è il montepremi più alto di sempre, e un’arena al completo in un paese fortemente appassionato di CS:GO.