Settimana davvero ricca di contenuti, quella che si chiude. Protagonista assoluta la seconda edizione di Round One, che ha presentato molti approfondimenti interessanti su ogni aspetto della scena esports italiana, ma anche tante novità dal punto di vista competitivo, così come dal panorama social, movimentato dall’attacco a Twitch e dalla enorme gaffe dello spettacolare sport della Coca-Cola in tema gaming.

Round One, che per la prima volta ha visto Esportsmag tra gli organizzatori e media partner, ha presentato tantissimi contenuti, da come far crescere una startup esportiva innovativa alla stima di Nielsen che, per la prima volta, dà un’idea del peso degli esports in Italia, passando per la regolamentazione degli esports in Italia partendo dalla situazione legislativa attuale.

Cod Warzone Stagione 6. È il momento di distruggere il sistema: l’epica conclusione di Black Ops Cold War Zombi, un terremoto di cambiamenti a Verdansk, e lo scontro finale tra Adler e Stitch. Questo e altro nella Stagione 6.

Parte il Fip eBasketTour, il circuito di tornei su PlayStation giocati con NBA2K22 nato dall’intesa della Federazione sportiva con l’azienda statunitense. Per arrivare a concretizzare l’evento, come ha sottolineato la stessa Federazione italiana pallacanestro, è stato importante il supporto della Nba.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre un hacker anonimo ha pubblicato su internet un pacchetto di dati da 125 GB contenente l’intero codice sorgente di Twitch, incluse le entrate degli streamer più pagati a partire dal 2019 e alcune preziose informazioni che suggeriscono che Amazon Vapor, il tanto chiacchierato rivale di Steam sviluppato dal colosso dell’ecommerce, potrebbe davvero esistere. Twitch ha confermato l’hack su Twitter, ma ha scritto che ancora non conosce l’entità della violazione.

Quindi il grande esports internazionale, con League of Legends e il team australiano dei Peace che dimostra ancora una volta quanto la regione stia crescendo e quanto sia cresciuta nell’ultimo anno. Allo scorso mondiale la rappresentante oceanica raggiunse il risultato migliore di sempre, lottando per la qualificazione alla fase a gironi del mondiale.

 

Altre dal mondo del gaming:

A raccolta gli ebayheroes, l’iniziativa dedicata ai collezionisti di console vintage e cartoons. eBay va alla ricerca di autentiche chicche: dal 5 ottobre al 2 novembre, sul marketplace un’iniziativa per decretare i collezionabili più curiosi e interessanti.

Da Catania un videogame per dire ‘no’ alla violenza. Il nuovo progetto dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del Cnr di Catania punta sul gioco per spiegare a bambini e adolescenti la violenza online.

Coca-Cola, tutti contro il nuovo spot in stile gaming. Coca-Cola ha scelto i videogame per ambientare il suo ultimo spot, ma il video su Youtube sta raccogliendo una valanga di critiche.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome