Counter-Strike, Call of Duty, Overwatch e Apex Legends: sono questi i quattro titoli da cui PG Esports ha pescato i migliori giocatori italiani FPS, che fossero per PC o console, per il VALORANT FPS All Star, evento celebrativo di fine anno del nuovo tactical shooter di Riot Games uscito appena a giugno 2020 e già protagonista di numerosi tornei competitivi. Indubbiamente la rivelazione dell’anno, VALORANT ha saputo rinnovare un genere da sempre apprezzato donando freschezza agli FPS e nuova vita. 

Attualmente nella top 10 dei titoli più guardati su Twitch, VALORANT si sta confermando un grande successo a poco meno di sei mesi dal suo lancio ufficiale. La sua ascesa è iniziata però proprio il primo giorno della fase di Closed Beta, durante il quale ha superato i record di viewership con 34 milioni di ore guardate in un singolo giorno e oltrepassato il picco di 1.7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle finali del Campionato Mondiale di League of Legends di Riot Games del 2019. Solamente nel corso dei due mesi del periodo di testing della beta di VALORANT, una media di quasi 3 milioni di giocatori ha effettuato l’accesso al titolo ogni giorno.

In Italia il 2020 di VALORANT si chiuderà con PG Esports pronta a portare lo spettacolo dei migliori giocatori italiani, messi l’uno contro l’altro. Tra loro spiccano nomi come Predax, uno dei nomi storici di Call of Duty, o Nisa, stella di Apex Legends, o ancora DragonEddy, giocatore che abbiamo imparato a conoscere su Overwatch, e infine LordByron, promessa di Counter-Strike: GO. Tutti provenienti da titoli diversi ma accomunati dall’essere stati rapiti da un videogioco come VALORANT.

Il Valorant FPS All Star si terrà il 19 dicembre a partire dalle 15 e il 20 dicembre alle 13 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports, per una due giorni di esport all’ennesima potenza, un appuntamento che farà la gioia dei tantissimi appassionati del nuovo FPS targato Riot Games.