Saranno Orlandina e la Gang del Sottobosco a contendersi l’anello nella finalissima della Virtual Basketball Competitive League, la competizione italiana dedicata a NBA2K19.

La franchigia siciliana si è imposta sugli Spartans, sia in gara-1 che in gara-2. Nel primo match BillyWilde e compagni hanno vinto per 66-30 con una grande prestazione di KingofAssist, autore di 21 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Più combattuta gara-2, con l’Orlandina che si è aggiudicata il match per 57-46. Sugli scudi Squarto_Gang con 20 punti messi a segno. “Gli Spartans sono una squadra attrezzata che soprattutto nel secondo round si è dimostrata un buon avversario – il commento dell’eSports manager di Pro2Be, il talent lab che segue il team dell’Orlandina -. I ragazzi però sono stati cinici in più occasioni e sono riusciti a portare a casa entrambi i round, ora ci aspetta la finale che giocheremo al massimo delle nostre forze per poter portare il tricolore a Capo d’Orlando“. “Abbiamo iniziato con una difesa veramente tosta e questo ha reso difficile il compito ai nostri avversari che nonostante abbiano disputato due buone partite, ci hanno dato pochi pensieri – afferma l’ala piccola BillyWilde -. Adesso nella nostra testa c’è solo tanta voglia di andare a conquistare questo trofeo. Siamo carichi e non vediamo l’ora di cominciare“.

Il quintetto dell’Orlandina

Tra l’Orlandina e l’anello c’è la Gang del Sottobosco che ha eliminato in semifinale gli Italian Job, vincendo anche in questo caso sia gara-1 che gara-2. Il primo round si è chiuso 65-44, mentre il secondo 78-42.