Excel esports annuncia il suo primo roster femminile di Valorant, nella speranza di ispirare la prossima generazione di donne negli esports.

La notizia segna l’ingresso di Excel nei Valorant Champions Tour: Game Changers EMEA, che prenderanno il via nel 2023. La squadra è composta da Cornelia “Neli” Johansson, India “cataLina” Dubourg, Safaa “Purii” Baydi, Camille “Luzia” Millet e Samantha “Samsi” Caddel. Le giocatrici sono grandi amiche nella vita reale, elemento che facilita il lavoro di squadra e permette di tenere alto il livello della comunicazione. La squadra è supportata dal team manager di Excel Esports, Kevin “Noizeeh” Jaskiewicz.

«Questa è un’incredibile opportunità per Excel e per le giocatrici coinvolte – ha commentato Kevin “Noizeeh” Jaskiewicz -. Abbiamo dedicato molto tempo a lavorare su un roster che potesse portare i valori di Excel negli esports femminili di Valorant. Stiamo investendo fortemente nelle nostre giocatrici e vogliamo costruire l’infrastruttura attorno a quel che funziona meglio per loro, perché abbiamo fiducia nel loro potenziale per dominare la concorrenza».

EE, azienda che gestisce la rete mobile più grande e veloce del Regno Unito, sarà il lead partner del team, parte integrante del suo impegno per l’inclusività e il gioco al femminile. «EE è orgogliosa di essere il partner principale del team Game Changers di Excel, la prima squadra femminile d’élite di Excel – ha dichiarato Pete Jeavons, direttore delle comunicazioni di marketing di EE  -. Questo è il primo passo verso le nostre ambizioni di collaborazione con Excel, che migliorerà opportunità e accesso per le giocatrici di tutto il settore».

VCT Game Changers è la principale lega femminile di esports di Valorant: un’iniziativa pionieristica annunciata nel 2021 per creare maggiori opportunità e aumentare la visibilità delle donne e dei generi emarginati negli esports. Le recenti finali del campionato VCT Game Changers sono state il torneo femminile di Valorant più visto di sempre, con un picco di oltre 230.000 spettatori.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome