Veritas Entertainment aprirà un centro esports a Berlino

Uno spazio di 26000 metri quadri dedicato agli esports e al gaming sarà presto inaugurato a Berlino da Veritas Entertainment. L’azienda tedesca stima una media di 25000 visitatori annui e mira ad ospitare oltre 130 eventi nel nuovissimo impianto costruito.

E’ stato già annunciato che G2 Esports, noto team spagnolo ma con sede a Berlino, occuperà LVL come quartier generale di riferimento per i suoi players. Il team è molto popolare in giochi come League of Legends e Rainbow Six Siege.

Il co-founder di Veritas Entertainment, Dorian Gorr, ha commentato “Immaginate se l’Hard Rock Cafè incontri la Soho House (catena alberghiera), ecco, questo è LVL per gli amanti del gaming e di esports”.

Al piano terra, oltre a diverse postazioni gaming e un negozio per il merchandising, ci saranno un ristorante e una caffetteria, mentre al livello inferiore della struttura sarà allestita una vera e propria arena dedicata agli esports. Attorno all’arena, ci saranno un altro bar, un’area cinema e una zona LAN dove poter giocare fino a 50 giocatori contemporaneamente.

Il costo totale ammonta a circa 10 milioni di euro, raccolti tramite una campagna di fundrasing e con diversi investitori alle spalle. Il piano di Veritas è aprire un centro simile anche a New York, in Spagna, in Scandinavia e nel Sud America.

LVL si trova vicino al celebre Checkpoint Charlie, che una volta divideva Berlino tra Berlino Est e Berlino Ovest. Oggi, la zona è diventata molto popolare anche tra i turisti, motivo in più per collocare questa super struttura in un punto molto visitato della città, con l’obiettivo di far partecipare più persone possibili. L’unico problema fin qui? Il Coronavirus, che rischia di far slittare l’apertura ufficiale.

2,229FansLike
2,667FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

Articoli correlati

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà il passato e il presente con un’esperienza immersiva senza precedenti. In palio ricompense uniche e,...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è appena conclusa con la vittoria del Team Vitality, campioni in carica dell'Intel Extreme Masters (IEM)...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per i mondiali 2025 di Lol e per il Mid-Season Invitational, prossimi eventi della stagione.  Il First...

Tarkir Dracotempesta: meccaniche, carte e analisi della nuova espansione di Magic

Tarkir: la Dracotempesta è un’espansione molto attesa dai fan di Magic: The Gathering. Il ritorno al piano delle potenti tribù a tre colori, infatti,...