Vzz e Click completano il roster dei Macko

La squadra campione in carica avrebbe sciolto gli ultimi dubbi puntando sulla riconferma di Click, fuori invece Rharesh.

Da squadra campione in carica del Pg Nationals, il campionato italiano di League of Legends, i Macko hanno indubbiamente delle aspettative importanti da rispettare, soprattutto se hanno vinto tre degli ultimi quattro split. Motivo per il quale la costruzione del team non ha avuto urgenze in termini di tempo ma si è preferito, secondo un modus operandi a cui i Macko ci hanno ormai abituato, a costruire un team di qualità che possa riconfermare i successi.

Retromarcia Click, ritorno Vzz

Dopo la conferma di Cboi in giungla, l’arrivo di Six10 in corsia centrale, come vi avevamo anticipato qualche settimane fa sempre su Esportsmag, e il ritorno di Acidy in toplane, i Macko hanno dovuto sistemare la corsia inferiore: secondo quanto riportato da fonti vicine all’organizzazione, e come anticipato già da altri rumor, la direzione avrebbe deciso di optare per il botlaner bulgaro Teodor “Vzz” Cholakov e per la riconferma del support italiano Vittorio “Click” Massolo, nonostante in un primo momento alcune fonti ci avessero riferito che il suo futuro sembrava poter essere lontano dalla squadra di Monopoli.

La grande incognita delle ultime settimane per i Macko era però il futuro di Riccardo “Rharesh” Tata, botlaner storico della scena italiana che nel 2021 ha vinto due titoli come assistant coach mentre nel 2022 era tornato a giocare, vincendo il Pg Nationals Summer Split, il primo della sua lunga carriera, e il Red Bull Factions. Rharesh avrebbe deciso di fare un passo indietro, secondo alcuni rumor per tornare alla guida tecnica della squadra, questa volta in qualità di head coach. Su questo aspetto tuttavia non abbiamo ancora conferme in merito.

Chi sono Click e Vzz

Click giocherà ancora al Pg Nationals, quindi, continuando insieme all’estone Endz la striscia di partecipazioni al campionato italiano: sono gli unici due giocatori ad averle finora disputate tutte e con lo Spring 2023 arriveranno alla loro undicesima presenza. Click è anche uno dei giocatori più vincenti della competizione: nell’arco di cinque anni ha portato a casa quattro titoli italiani, più la storica Top 8 all’Eu Masters nello Spring 2021 con la maglia dei Mkers.

Per Vzz si tratta invece di un ritorno in Italia. Il botlaner bulgaro ha infatti già giocato nella competizione nel Summer 2019 con la maglia dei Samsung Morning Stars con Bruno, Flipper, Sebekx e Simpy, arrivato per sostituire Saddy. Con gli Sms ottenne il quinto posto in regular season e l’accesso ai playoff prima di essere sconfitti dai Campus Party Sparks che avrebbero poi vinto il campionato.

2,232FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

La Fearless Draft sarà utilizzata per tutto l’anno su Lol

La nuova modalità di scelta dei campioni Fearless Draft...

Brizz e Paolocannone campioni italiani di Btl Lol

Il team degli Anc Legends guidato da Brizz e...

EA Sports FC 25: J Balvin e non solo, le novità in arrivo

EA Sports FC 25 annuncia ventidue nuovi vanity kit,...

Articoli correlati

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un nuovo video girato da Red Bull mette in risalto alcuni dei suoi migliori atleti di...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25. Il videogioco si avvia verso la fase conclusiva ed ecco tutti gli eventi in programma....

Eef, una task force per rafforzare gli esports in Europa

Nel corso dell'ultima riunione del consigli dell'European Esports Federation poste le basi per definire una tabella di marcia per rafforzare gli esports in Europa...

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane di festeggiamenti per il sedicesimo compleanno di Football Ultimate Team (FUT) in EA Sports FC...