Tre giocatori italiani conta la Juventus con Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “IlDistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto, uno la Roma con Emiliano “S-Venom” Spinelli: il quinto azzurro sarà Umberto Frusciano. A mettere sotto contratto il talento italiano della scuderia Pro2Be Esports è stato il Celtic, club scozzese che tra i primi ha sposato la causa di Konami e della eFootball Pro: Umberto completerà il team di giocatori professionisti con gli spagnoli Jorcha e Patanegra7 con l’obiettivo di conquistare il trofeo.

Anni 24, Top6 nel 2019 nella PES League 3v3, nel 2020 ha poi partecipato alla eFootball Open conquistando la posizione numero uno finale a livello europeo, proprio con il Celtic, società che quest’anno ha deciso di promuoverlo tra i titolari del team professionistico per la eFootball Pro. Anche grazie alla sua qualifica alle World Finals e la chiususa nel ranking mondiale all’ottavo posto, secondo in Europa su PS4. E tra pochi giorni, il 12 dicembre, l’esordio con la maglia del Celtic nella massima competizione esports europea di Konami contro il Monaco.

La eFootball.Pro rappresenta il massimo splendore dell’esport organizzato da Konami sul videogioco di calcio eFootball PES2021. Una competizione ufficiale riservata alle big del calcio europeo tra cui figurano: Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Celtic, Juventus, AS Monaco, Galatasaray, Schalke04 e Roma. Nella scorsa stagione il torneo esport ha registrato oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. La superlega anche nel 2020-21 si baserà sull’ormai rodato format 3V3 e si svolgerà online in attesa di un miglioramento della pandemia globale.

L’ingresso del talento gestito dall’agenzia Pro2Be Esports nella scena competitiva di Konami ed in club ricco di storia come quello scozzese, rappresenta un ulteriore vanto per il movimento esports italiano che ora può contare ben 5 pro players nella superlega virtuale.