Haaland

Haaland in Clash of Clans? È tutto vero, la stella del Manchester City sarà parte del gioco. Si chiamerà Re Barbaro durante un evento stagionale nel videogioco targato Supercell.

Erling Haaland, superstar del Manchester City, diventerà un personaggio giocabile in Clash of Clans questa settimana. È la prima volta che una persona reale viene aggiunta al gioco e la stella norvegese diventerà il personaggio del Re Barbaro durante un evento stagionale a tema calcistico della durata di un mese. Si conferma la tradizione di calciatori e videogiochi che ormai viaggiano sugli stessi binari.

Una rivincita per i tifosi delle altre squadre

I giocatori di Clash potranno reclutare l’attaccante norvegese o saccheggiare il suo villaggio e rovinarlo. Tutti i player tifosi del Manchester United o dell’Arsenal, dunque, potranno prendersi una rivincita almeno in ambito virtuale. Questa partnership, in ogni caso, segue una logica ben precisa. Haaland, infatti, gioca a Clash of Clans da oltre dieci anni e ha contattato Supercell, gli sviluppatori finlandesi del popolare gioco mobile, per realizzare una partnership. Supercell ha colto al volo l’opportunità. “Quando abbiamo saputo che Erling Haaland era un fan del nostro gioco e che voleva collaborare con noi – le parole di Stuart McGaw, direttore generale di Clash of Clans -, è stato davvero uno scenario da sogno”.

Haaland grande fan di Clash of Clans

Anche l’attaccante del Manchester City non ha nascosto la sua soddisfazione: “Ho scoperto Clash of Clans quando ero piccolo – ha ammesso Haaland – e nel tempo ho costruito un villaggio. Sono un grande fan da molto tempo e conosco tutti i segreti. Essere parte integrante del gioco mi rende davvero felice e non vedevo davvero l’ora”. La stagione speciale di Haaland inizierà domani e durerà fino al 31 maggio. Se riuscirete a sconfiggere Haaland sul campo di battaglia, otterrete ricompense aggiuntive e un posto nelle classifiche.