Gran Turismo

In uscita nei prossimi mesi, Gran Turismo avrà un nuovo partner ufficiale: si tratta di Brembo, società leader nella produzione di impianti frenanti. 

Polyphony Digital, software house che sviluppa la serie Gran Turismo per Playstation dal 1997, ha scelto Brembo. La società leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti, infatti, andrà a ricoprire il ruolo di partner tecnico ufficiale nel settimo capitolo della saga.

Brembo, dunque, metterà a disposizione dei giocatori i suoi prodotti upgrade nel Tuning Shop. In questo ambiente il videogiocatore potrà iniziare sostituendo i dischi freno di primo impianto con quelli della gamma Sport e, progredendo nel videogioco, far evolvere la propria auto con diversi sistemi frenanti Brembo. Una scalata fino ai prodotti più performanti e distintivi per vetture stradali, tra cui i dischi freno in Carbonio Ceramico e le pinze GT|BM, disponibili in 8 colori diversi.

“Siamo particolarmente orgogliosi – le parole di Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo – di portare l’unicità dei nostri sistemi frenanti all’interno di Gran Turismo. Stiamo parlando del più iconico videogame di simulazione di guida, che in quasi 25 anni è arrivato ad appassionare milioni di gamer di tutto il mondo. Per noi questa partnership rappresenta una straordinaria opportunità di dialogare con le nuove generazioni coerentemente alla nostra vision Turning Energy into Inspiration. Dall’asfalto della pista, le prestazioni e il design dei nostri impianti oggi entrano a far parte anche del mondo virtuale di Gran Turismo. Vogliamo esaltare ancora di più l’esperienza di gioco, così come nella realtà avviene per l’esperienza di guida.”

Soddisfazione anche in casa Polyphony Digital. Tramite Kazunori Yamauchi, la software house non ha nascosto il suo entusiasmo. “Prima del debutto di Gran Turismo – ha ammesso il Presidente – Brembo era un marchio di riferimento. All’epoca, come automobilista appassionato, avevo spesso problemi di fading con i freni. Questo perché la maggior parte delle auto di serie, ad esclusione di alcune, non era dotata di impianti all’altezza della potenza e del peso dell’auto. Ho sempre considerato Brembo affidabile in pista e ho sempre avuto, di conseguenza, un legame con questa azienda. È quindi un piacere annunciare questa partnership tra Gran Turismo e Brembo, un vero marchio ad alte prestazioni“.