Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

LEAGUE OF LEGENDS – Chi ha detto che gli esports sono roba da ragazzini? L’età è solo un numero per un gruppo di videogiocatori sessantenni che ha preso parte a un torneo di League of Legends all’università Hungkuang di Taichung, Taiwan.

  • Il nuovo roster dei G2 Esports per il Winter Split degli Lec può vantare alcuni dei veterani più premiati d’Europa ed un rookie promettente. Nella stagione regolare i G2 hanno dimostrato di essere una squadra in sincronia e che può arrivare a riconquistare il titolo di campioni d’Europa. Ma come sono riusciti a creare un legame così forte in poco più di due mesi? Lo abbiamo chiesto a Yike, BrokenBlade e Hans Sama di condividere il loro percorso insieme finora.

ESPORTS BUSINESS – La collaborazione tra il brand di moda Gucci e il tournament organizer Esl Faceit Group prosegue con una serie di documentari sulle figure della scena competitiva.

EFOOTBALL – Konami continua a voler rivoluzionare i suoi tornei esportivi e questa volta ha nel mirino le giovanili dei suoi club partner. Tutto è iniziato con una serie di workshop per parlare di videogiochi, industria dell’intrattenimento digitale e futuro del calcio negli eSports. Al termine dei seminari, poi, i partecipanti si sono sfidati su eFootball per determinare chi di loro avrebbe rappresentato il proprio club in una delle ultime iniziative esports targate Konami: la Coppa eFootball Italia.

VALORANT – I Dsyre sono in testa al campionato senza alcuna sconfitta, primi incontestati: nell’intervista che ci ha rilasciato il coach Simoz ci racconta come sta andando la competizione.

RAINBOW SIX – Novità in vista per il competitivo di Rainbow Six Siege. I Tsm lasciano il panorama competitivo, i Natus Vincere vicini. Mkers pronti a prendere il loro posto in Eul?