Sono stati annunciati ieri i candidati per la settima edizione del premio Aesvi dedicato al mondo videoludico. I titoli che si contenderanno i premi sono stati individuati e annunciati assieme a qualche novità relativa all’Italian Video Game Awards. Un evento che avrà visibilità internazionale con l’ingaggio, da parte di Aesvi, di The Yogscast, uno dei più importanti e storici network nel panorama influencer anglosassone, che sarà presente all’Acquario Romano per trasmettere in diretta sul proprio canale Twitch la cerimonia di premiazione.

I PREMI – Aesvi per questa settimana edizione del premio, fissata per l’11 aprile, ha previsto l’assegnazione di ben 4 statuette, alle quali si aggiungeranno delle premiazioni extra, i due premi speciali che GamesIndustry.biz, una delle principali testate di riferimento del settore a livello internazionale, assegnerà i suoi Special Recognition Award  all’azienda italiana di maggior successo nel mondo e al professionista italiano che ha dato maggior risalto al made in Italy a livello internazionale..

I TITOLI IN GARA – I giurati del Premio hanno identificato i titoli che si contenderanno la vittoria nelle categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game”, che l’anno scorso hanno visto trionfare Mario + Rabbids Kingdom Battle e Downward. La prima categoria vede competere in questa edizione Assetto Corsa Ultimate EditionBud Spencer & Terence Hill – Slaps and BeansOkunoKA, Remothered: Tormented Fathers Ride 3. Nella seconda si sfideranno invece Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans, Detective GalloMilanoir, Nantucket eRemothered: Tormented Fathers.

THE PEOPLE CHOICE – La lista completa delle candidature per gli Italian Video Game Awards è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione, aggiornato in tempo reale con ogni novità sull’evento:www.italianvideogameawards.com. Fino all’11 aprile gli appassionati di videogiochi potranno votare proprio sul sito Internet dell’evento il gioco che hanno più amato nel corso del 2018 tra quelli in gara per la categoria “People’s Choice”.