Amos Laurito e David Tonizza sono i piloti ufficiali della Ferrari per il debutto della scuderia del Cavallino nel mondiale esports. L’annuncio è stato dato dalla stessa casa di Maranello, che ha selezionato i due talenti nel Pro Draft di Londra.

Entrare a far parte della Ferrari Driver Academy è qualcosa di speciale e unico – il commento di Tonizza, 17enne di Viterbo -. Ogni team ha la propria storia, ma Ferrari è ‘la storia’. Poter rappresentare questo brand attraverso l’accademia dedicata ai giovani talenti è un grande privilegio ma al contempo anche un’enorme responsabilitĂ . Stiamo parlando di uno dei brand piĂą noti al mondo nelle auto di serie così come nello sport. Sono estremamente onorato e assicuro che farò del mio meglio per portare a casa risultati di prestigio“.

Ho sempre desiderato una carriera nel mondo degli Esports e poter essere con Ferrari è per me un sogno che si avvera – le parole di Laurito, 23 anni di Cremona -. So di entrare a far parte di una grande famiglia, composta da gente di smisurato talento e nella quale gli obiettivi sono sempre molto ambiziosi. Sono sicuro che avrò dei compagni di squadra molto forti che mi aiuteranno a crescere ancora: sono pronto a dare il massimo“.

Questi sono i piloti scelti nel Pro Draft dalle 10 scuderie

I piloti si prepareranno ora al Mondiale 2019, le Pro Series, che prevedono 12 gare suddivise in quattro eventi live (11 settembre, 2 ottobre, 6 novembre e il Grand Finale il 4 dicembre). In palio ci sarĂ  un montepremi da 500 mila dollari, piĂą del doppio rispetto allo scorso anno. Inoltre la Formula 1 ha annunciato anche una novitĂ  per tutti gli appassionati. Visto l’incremento inatteso delle iscrizioni di quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di anticipare le qualifiche per il Mondiale 2020 giĂ  a partire dal 22 luglio, per chiudersi a fine anno.f