e-den gaming globus gaming

Si chiama Eden Ccup 2020 ed è un torneo organizzato da E-Den Gaming (una nuova piattaforma social pensata per i gamer) e Globus Gaming (community di player nata nel 2016) su FIFA 20 per PS4. In questo periodo di difficoltà per tutta l’Italia, ecco un altro evento per tenersi impegnati a casa, rivolto a tutti gli appassionati di FIFA.

Dal 26 aprile al 3 maggio infatti si disputerà questo torneo con in palio 350 euro (montepremi totale). La Eden Cup si basa su un sistema di torneo a gironi nella prima fase e successivamente un bracket all’italiana. Il tutto sarà online e visibile sul canale twitch ufficiale della Globus Gaming. Le iscrizioni sono state prorogate di 14 giorni.

Il costo della partecipazione è pari a 7 €, escluso il costo della tessera GEC. Infatti per potersi registrare e partecipare è necessario essere in possesso della tessera GEC (Giochi Elettronici Competitivi).

“Questa tipologia di evento è stata pensata per dar modo di avvicinare al mondo del gaming non solo i professionisti ma anche chi vuol dimostrare le proprie abilità e chissà in futuro fare della propria passione il proprio lavoro” afferma Andrea Cadamuro, CEO di E-Den Gaming Entertainment S.r.l., che dopo 10 anni di competitive gaming, con un gruppo di amici ha voluto creare questa società per supportare e dare origine ad un luogo dove ogni atleta, anche non professionista, può divertirsi e cercare di fare della propria passione la propria occupazione.

Questa e altre iniziative sono ottime per poter passare il tempo a casa, dovendo fronteggiare un’emergenza questa volta diversa dalle altre. Rimanete sempre aggiornati su tornei e competizioni online su EsportsMag.