Logitech G, brand del gruppo Logitech International, ha annunciato di essere partner ufficiale dell’Atalanta Esports. La multinazionale tecnologica affiancherà dunque la squadra bergamasca nella prossima eSerie A, competizione che si svolgerà sui due titoli calcistici per eccellenza: FIFA 20 e PES 2020. Gli “strumenti” messi a disposizione da Logitech saranno utilizzati fin dalle sessioni di allenamento, che si svolgeranno nella base operativa del team, l’Esport Palace di Bergamo.

I giocatori di Atalanta Esports avranno la possibilità di competere utilizzando alcuni dei prodotti di punta del marchio Logitech, come le Cuffie da gaming PRO X, caratterizzate da una struttura leggera, adatta anche a lunghe sessioni di allenamento. Completano il prodotto degli speaker da 50mm PRO-G che rendono cuffie davvero performanti, con bassi molto profondi, e la tecnologia DTS Headphone X 2.0, che punta a rendere l’esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente.

Lo “strumento del mestiere” dei player sarà invece il controller C40TR di ASTRO, completamente personalizzabile è dotato di moduli intercambiabili, così da poter impostare anche a livello strutturale il controller come meglio si preferisce. Due tasti posteriori rimappabili, oltre che un software dedicato per la completa personalizzazione, spiega Logitech in una nota, fanno del C40 di ASTRO uno dei controller più completi e altamente performanti presenti sul mercato.