Torna l’evento esports di Razer dedicato al vecchio continente: quest’anno si aggiunge anche il mobile oltre al classico PC.

 

L’azienda globale di gaming e lifestyle a esso correlato ha annunciato il Razer Invitational – Europe, ribattezzatto RI-Europe, uno dei più importanti e seguiti eventi digitali in Europa con protagonisti i tornei esports su diversi titoli. Inoltre l’edizione 2021 si arricchisce anche del gaming mobile oltre che di quello su PC, permettendo così a un numero ancora maggiore di gamer di competere a livello professionale. 

Nel 2020 il torneo inaugurale aveva convolto più di 12 milioni di spettatori e oltre 50.000 giocatori provenienti da sei paesi di tutta la regione europea che si sono sfidati in un torneo su più livelli. L’edizione 2021 iniziail 14 ottobre e durerà fino al 7 novembre. I titoli scelti sono Brawl Stars, moba mobile, Fortnite e Valorant, questi ultimi due per PC. “Razer Invitational è diventato sinonimo di gioco inclusivo, ed è nostra responsabilità continuare a espandere il torneo in modi che lo avvicinino ancora di più alle community gaming di tutto il mondo”, ha dichiarato Yann Salsedo, Head of Esports (EMEA) di Razer. “Considerata la rapida crescita del mobile gaming, volevamo assicurarci che anche chi ama giocare in questa modalità avesse l’opportunità di competere a livello professionale. Tornando con più piattaforme e una serie più ampia di titoli, il RI-Europe 2021 rappresenta la nostra vision volta ad alimentare e far crescere gli esport, offrendo a un numero maggiore di giocatori la possibilità di vincere premi più importanti e farsi un nome mentre scalando la classifica nel più grande torneo europeo di esport”.

Il RI-Europe di quest’anno è suddiviso in quattro fasi di una settimana dedicate alle competizioni su tre titoli. I tornei prenderanno il via il 14 ottobre 2021 con Brawl Stars su piattaforme mobile, prima che i concorrenti si scontrino a Valorant e Fortnite su PC. In ogni torneo, fino a 9.000 gamer si daranno battaglia per premi in denaro e hardware di Razer e Intel™. Le competizioni culmineranno con un gran finale per premi del valore di oltre 20.000 euro in denaro e hardware. Ogni settimana, ci saranno tre giorni di torneo, con le qualifiche e i playoff che si svolgeranno nei primi due giorni, raggiungendo l’apice con le finali che avranno luogo ogni domenica.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome