APRILIA

È Aprilia Racing Esports Cup 2023: un trofeo esports aperto ai giocatori di tutto il mondo con un gran finale live durante la fiera Eicma di Milano.

Una iniziativa che promette di entusiasmare i gamers appassionati di racing e in particolare delle due ruote. Si chiama Aprilia Racing Esports Cup e nasce dalla collaborazione tra Aprilia e la Gaming Company QLASH, una delle più importanti realtà esports in Italia con team competitivi nei videogiochi più importanti e partner di AC Milan per eFootball. L’Aprilia Racing Esports Cup è un torneo online dedicato a tutti gli appassionati del videogioco MotoGP 23 nelle versioni PlayStation o Pc. Una sfida aperta ai player di tutto il mondo che si affronteranno nel corso di quattro tornei online, per guadagnarsi la promozione alla finale live che si terrà durante la fiera Eicma di Milano.

Le date dell’evento targato Aprilia e QLASH

La competizione, partita mercoledì 27 settembre, vedrà un’altra tappa prima dell’evento in Lan. La terza tappa andrà in scena proprio stasera.

    • 3-4 ottobre
    • 10-11 ottobre
    • 17-18 ottobre
    • 24-25 ottobre

 

Per la prima tranche i piloti virtuali si stanno dando battaglia sul circuito di Motegi in Giappone, dove lunghi rettilinei e curve strette domineranno la scena. Un percorso tortuoso e tecnico che metterà a dura prova tanto le accelerazioni quanto le frenate. Nella seconda parte, invece, spazio al circuito di Chang in Tailandia. Qui le moto sprigioneranno tutta la loro potenza grazie ad un rettilineo di un chilometro che permetterà di spingere sull’acceleratore. Un tracciato che farà sudare i concorrenti in gara a prescindere dalle temperature. Tutti gli eventi, inoltre, verranno trasmessi sulla pagina ufficiale di QLASH in diretta a partire dalle 20:45.

Finali in Lan

Sarà la fiera Eicma di Milano, meglio conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show e in Italia come Salone del ciclo e motociclo, ad ospitare l’evento finale che andrà in scena domenica 12 novembre. Sarà uno scontro a sei di altissimo livello, dove i migliori piloti virtuali si contenderanno il titolo di campione e non solo. Il vincitore, infatti, riceverà un esclusivo premio marchiato Aprilia Racing davanti ai fan che affolleranno lo stand Aprilia Racing Esports.