Dal 23 al 25 marzo alla rassegna londinese parteciperà anche Acer con il suo progetto Education con tanto spazio per gli esports.

Gaming e formazione: due aspetti che iniziano a essere sempre più vicini nel mondo moderno con numerose aziende che hanno deciso di puntare con forza su questo duo. D’altronde la pandemia ha insegnato come l’informatica può essere uno strumento non solo di accompagnamento ma spesso anche necessario per una migliore formazione a livello scolastico ma non solo. Se a questo aggiungiamo le “soft skills”, ovvero le competenze trasversali e trasferibili che si possono acquisire nel mondo del gaming, soprattutto competitivo, ecco che le due parole diventano un binomio vincente.

Acer for Education: un punto di riferimento

Se ne è resa conto in particolar modo Acer, tra le principali aziende del mondo informatico, che già da tempo ha puntato su entrambi i settori: con il segmento Predator sull’esports e il gaming ai massimi livelli, e con il progetto “for Education” per quanto riguarda la formazione. Su quest’ultimo punto in particolare Acer vanta un ricco sistema di partner che le consente di rispondere in maniera puntuale alle esigenze della scuola attraverso un’offerta tecnologica avanzata, ma anche di indirizzare e contribuire alle più attuali tendenze in ambito didattico quali ad esempio il Blended Learning, la Gamification e, appunto, gli esports. Acer for Education conta al suo interno una vivace e numerosa community di insegnanti che compongono la Acer Academy e che rappresentano un punto di riferimento all’avanguardia per l’insegnamento moderno.

Acer for Education a Londra

Al Bett 2022, manifestazione dedicata proprio al mondo dell’Education in programma a Londra dal 23 al 25 marzo, sarà presente anche Acer con un proprio stand con i suoi più recenti prodotti basati sia su Windows 11 che su Chrome Os. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile vivere l’esperienza d’uso dei dispositivi Acer per il progetto “Esport in Education” e interagire con la piattaforma Planet9. Acer condurrà anche diverse attività durante la manifestazione: per citarne alcune il 24 marzo dalle 13:30 l’azienda ospiterà un intervento sulle più recenti innovazioni in campo esports e sulle tecnologie per l’educazione, a cui seguirà un torneo di gaming competitivo realizzato in collaborazione la British Esports Association. Lo stesso giorno alle 15:30 allo stand NC 43 si terrà invece una conferenza sui dispositivi di Acer basati su Windows 11, tra cui spicca in particolare il TravelMate B3 progettato proprio per supportare l’attività scolastica degli studenti.

Insieme a Google

Acer sarà infine presente allo stand SC 42 insieme a Google for Education con un’attenzione particolare all’ecologia: in partnership con Ecologi le due aziende si sono impegnate a piantare cento alberi in Africa per ogni dimostrazione di prodotto che sarà prenotata in occasione della fiera, stringendo in modo intelligente l’occhio alle tematiche ambientali da cui non si potrà prescindere in futuro.