Ea Sports Fc

Non solo gameplay e nuove modalità, Ea Sport Fc punta a sfruttare tutto il mondo virtuale attraverso la sua community. Presto spazio ad una piattaforma Nft. 

Lo sport secondo Electronic Arts sta andando verso cambiamenti epocali e allora perché non proporre qualche novità in vista dell’uscita del nuovo Ea Sports Fc? Il videogioco di simulazione calcistica, infatti, a partire dalla prossima stagione cambierà forma e nome. L’accordo con la Fifa (Intesa come Federazione, ndr) ha portato il publisher a stelle e strisce a cambiare completamente strada. Da qui, la voglia di sperimentare e innovare, non necessariamente per quel che riguarda il gameplay o le modalità di gioco che resteranno simili ai capitoli precedenti.

Nft in Ea Sports Fc

Ea Sports ha annunciato, tra i tanti diritti acquistati tra giocatori e squadre, una partnership con Nike Virtual Studios che introdurrà una serie di contenuti personalizzati. In particolare, .Swoosh verrà integrata nei giochi sportivi come il nuovo Ea Sports Fc e Madden. Per spiegare questo progetto, prendiamo in prestito le parole del comunicato ufficiale. “Nike .Swoosh è una nuova esperienza di community, progettata per darti l’opportunità di co-creare il futuro di Nike”. In soldoni, non è altro che la piattaforma Nft del colosso dell’abbigliamento.

Maggiore personalizzazione

E in che modo gli Nft potranno incidere in un videogioco di calcio? Al momento, ci sono poche notizie. Sarà il tempo a chiarire la situazione. Ea Sports e Nike, però, hanno già fatto sapere che questa collaborazione porterà i videogiocatori a personalizzare gli scarpini in gioco. Può sembrare un feature banale, ma la personalizzazione degli scarpini è da anni nella lista dei desideri della community di Fifa. Nonostante la vita reale offra questa possibilità in grande varietà, un esempio lampante arriva da Nike By You, è qualcosa a cui il calcio virtuale doveva ancora arrivare.

Ea Sports Fc guida la rivoluzione

“Tutti noi di Ea Sports – ha dichiarato Andrea Hopelain, vicepresidentessa senior del marchio Ea Sports & Racing – siamo concentrati a guidare la nuova evoluzione del fandom sportivo e questa nuova collaborazione con i nostri partner di lunga data in Nike è il punto di intersezione diretto tra innovazione, sport e cultura. Collaborando con .Swoosh, metteremo in primo piano la creatività e l’espressione individuale per i fan che si connettono, competono e condividono il loro amore per lo sport.”