banner RoundOne21 Article 700×150

Microsoft sta riaprendo il suo Xbox Design Lab con nuove opzioni di personalizzazione per il controller della Xbox Series X. L’Xbox Design Lab è stato chiuso ad ottobre prima dell’uscita di Xbox Series X ma ora che è riaperto i giocatori possono personalizzare il nuovo controller wireless con 18 colori diversi e 16 milioni di combinazioni.

La maggior parte delle parti esterne di un controller Xbox è personalizzabile nell’ Xbox Design Lab: grilletti, levette, dorsali, scocca e persino stile dei bottoni. I giocatori poi,  potranno anche scegliere di incidere il loro nome con il laser sui loro controller a un costo aggiuntivo. Il negozio aggiornato comprende il nuovo controller wireless Xbox, compatibile con Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e aggiunge anche nuovi colori e nuove luci, come le opzioni luminose in rosso, blu e giallo-verde.

Microsoft ha annunciato che le sue opzioni di personalizzazione (o almeno la maggior parte) sono realizzate con “plastiche contenenti il ​​30% di materiali riciclati post-consumo”. “Queste personalizzazioni ridurranno la quantità di rifiuti in plastica che finisce nelle discariche e assicureranno che tutti noi stiamo facendo la nostra parte per prenderci cura del pianeta”, ha dichiarato in un comunicato stampa il senior director of strategy and business di Xbox, James Hunter. “Riteniamo che questo lavoro sia fondamentale e continueremo ad aumentare la quantità di plastica riciclata che utilizziamo nei nostri prodotti”.

Ulteriori aggiunte e opzioni di personalizzazione saranno disponibili anche in seguito, con ulteriori informazioni in arrivo “nei prossimi mesi”, ha affermato Microsoft. I controller partono da 69,99 dollari, con l’incisione che aggiungerà altri 9,99 dollari a quel prezzo. La strategia di Microsoft di offrire già dalla fabbrica migliaia di personalizzazioni per i suoi prodotti è in aperta controtendenza all’atteggiamento di Sony che ha già fatto causa a Dbrand per aver prodotto delle cover nere per la PS5. Tanto i gamer quanto gli eSportivi hanno bisogno di sentire proprie le loro periferiche e in un mondo di costante standardizzazione. La mossa di microsoft ha già fatto felici molti clienti e visto il suo passato, è altamente improbabile che Sony decida di imitarli.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome