Doublelift è finito in ospedale per una emorragia interna: l’8 volte vincitore dell’Lcs è adesso in condizioni stabili.

Con un proprio recente tweet, senza che nessuno ne avesse avuto notizia in anteprima, Doublelift otto volte vincitore del campionato nordamericano Lcs di League of Legends ha annunciato il suo ricovero in ospedale per una emorragia interna. Solamente una breve, quanto ironica, frase su TwitterX: “Settimana pesante”, con lui come soggetto con il camice da paziente in una sala ospedaliera.

La risposta di Leena

Nelle ore successive è stata la sua compagna Leena a rivelare qualche dettaglio in più ai tifosi di Doublelift, preoccupati da quanto visto con quel primo tweet. “Yiliang Peng ha sofferto tutta la settimana di un’emorragia gastrointestinale”, ha affermato, senza però aggiungere molto altro sulle attuali condizioni del giocatore degli 100 Thieves. Un’assenza che si spera temporanea e che potrebbe permettere al team di riavere il proprio giocatore in tempo per il primo turno playoff.

Gli 100 Thieves hanno infatti terminato il Summer Split dell’Lcs nordamericana all’ottavo posto, l’ultimo possibile per giocare i playoff e avere ancora la speranza di qualificarsi ai mondiali 2023 che di giocheranno in Corea del Sud. Doublelift si era ritirato dalla scena competitiva a cavallo tra 2020 e 2021, preferendo la carriera da streamer e content creator. A dicembre 2022 non è tuttavia riuscito a resistere alla tentazione di tornare a competere, accettando la proposta degli 100 Thieves.