Inaugurata di recente nel cuore della città spagnola, la sede del popolare club sponsorizzato da Vodafone è una delle più importanti strutture esportive d’Europa. 

Il Bernabeu degli esports si trova a Malaga. La struttura è la “casa” dei Vodafone Giants, il club esportivo più laureato di tutta la Spagna. Situata in calle París 77, vanta una superficie di ben 1000 metri quadrati, che ne fanno uno degli impianti esportivi più importanti d’Europa. Si tratta di un investimento costato oltre un milione di euro, al quale il quotidiano spagnolo El Mundo ha deciso di dedicare un approfondito articolo.

L’impianto è stato inaugurato di recente dal presidente della Giunta dell’Andalusia, Juan Manuel Moreno Bonilla, e include tutta una serie di spazi. Ci sono due battle room, dotate di tecnologie all’avanguardia per l’analisi delle partite e l’allenamento dei giocatori professionisti, e uno studio di registrazione, fornito di tutte le attrezzature necessarie a registrare e trasmettere qualsiasi tipo di materiale audiovisivo.

Una delle due battle room

Ma il vero cuore pulsante della sede è la Giants Arena. Quest’ultima vanta un palco con cinque postazioni di gioco attrezzate con tecnologie di ultima generazione, uno schermo gigante per trasmettere le partite e una tribuna dalla quale i tifosi possono vedere i giocatori gareggiare dal vivo.

La Giants Arena

A completare l’imponente sede di Malaga ci pensano un’area commerciale per la vendita del merchandising del club e una caffetteria nella quale sono esposti tutti i trofei conquistati. Tanti, se si considera che il club è il più premiato a livello nazionale. Ma non solo: è anche uno dei più seguiti, con oltre 20 milioni di follower in Spagna e America Latina.

La caffetteria con tutti i trofei esposti

Impegnati in una decina di titoli, i Giants contano team competitivi in Valorant, Rocket League, Teamfight Tactics e in svariati giochi da combattimento, quali Tekken, Street Fighters e Dragon Ball. Tuttavia, i più grandi successi li hanno ottenuti in League of Legends, vincendo per ben sei volte la Superliga, il campionato nazionale.

L’area commerciale destinata alla vendita del merchandising del club

Considerata la popolarità di cui godono, che li ha portati a essere corteggiati da marchi del calibro di Nike, Red Bull e, ovviamente, Vodafone, i campioni spagnoli non potevano accontentarsi di una semplice casa, hanno preferito costruire una reggia.