Neanche l’ultimo aggiornamento di Red Dead Online, l’ultima patch tanto attesa e uppata ieri da Rockstar Games, ha calmato le acque attorno al gioco ambientato nel grande West. Tutt’altro, la community si è scatenata ancor di più dopo le novità introdotte dagli sviluppatori.

AUMENTA IL GRIEFING – Pare che dopo l’inserimento dell’ultima patch sia sensibilmente aumentata la possibilità di griefing, ossia di disturbo da parte di altri giocatori, dilagante con l’inserimento delle sfide a tempo. Una questione sollevata già da diverse settimane, ma che vede Rockstar Games ancora inattiva, o impotente, di fronte al fenomeno di pseudogiocatori che si nascondono in determinati punti della mappa per rovinare l’esperienza di gioco di chi il gioco invece lo sta proseguendo seriamente.

L’ECONOMIA FALSATA – L’ultimo aggiornamento avrebbe poi falsato l’economia del gioco rendendo di fatto più difficile ottenere buone ricompense dopo molte missioni. Ciò fa si che alcune armi (in particolare quelle rare) siano, per molti giocatori, di fatto inarrivabili. Non resta che seguire il gioco nelle prossime settimane per scoprire se Rockstar Games saprà recuperare il terreno perso (e i giocatori che hanno abbandonato) o se anche per Red Dead Online è già l’ora del declino.