during the FIGC eSport National Team 'eNazionale Timvision' Unveiling at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 18, 2020 in Florence, Italy.
banner APP ESM 700×150

E’ già tempo dei primi verdetti a Coverciano dove i migliori player di PES si stanno sfidando per arrivare a vestire i panni della eNazionale e partecipare alla fare di qualificazioni per gli europei virtuali, la UEFA eEuro 2020, manifestazione esportiva che da questa edizione affianca gli Europei di calcio. Dopo un pomeriggio di sfide a colpi di joypad ecco le classifiche dei quattro gironi. Dei 16 partecipanti, i migliori d’Italia nel titolo competitivo Konami, ne rimangono ora in gara soltanto dodici.

Gruppo A
NGU_GIORDA21 11 punti (differenza reti +8), jock_86 10 (0), FranBartozRevolt 8 (-4), Highlander 4 (-4)

Gruppo B
Npk_02 10 punti (+1), RaissForever_10 9 (0), Naples17x 8 (0), Guronaldo 7 (-1)

Gruppo C
SASINHO_DIGIAC 14 punti (+8), AlonsoGrayfox 11 (+1), Spagnols88 4 (-1), NGU_STIFFLER 4 (-8)

Gruppo D
nicaldan 10 punti (+3), Teclis-88 10 (+3), Kirito_Yuuki_00 8 (+2), segagol7 4 (-8)

La fase due è iniziata sin da oggi pomeriggio, andrà avanti fino a sera e si concluderà ufficialmente domattina. Nel pezzo seguente troverete la spigazione di come procederà la competizione che individuerà domani i quattro futuri azzurri. I ragazzi, che ieri, durante la presentazione dell’evento, sono già stati paragonati agli atleti della Nazionale maggiore dal segretario generale della FIGC Marco Brunelli, troveranno già pronto il tabellone per le qualificazioni a UEFA eEuro 2020. Hanno già un nome, infatti, le sfidanti dell’Italia, dopo i sorteggi della scorsa settimana, sono Galles, Isole Faer Oer, Ucraina, Andorra e Montenegro. L’obiettivo finale, ovviamente, è quello di staccare il pass per la fase finale, in programma a Wembley il 9 e 10 luglio 2020.

Ricordiamo che la competizione, sin dal primo giorno, è trasmessa in diretta tv e streaming, con commenti ufficiali di due dei più famosi caster italiani: Ivan Grieco e Simone Trimarchi. Le partite sono giocate grazie alla connettività TIM fisso e mobile e sono trasmesse in diretta su TIMVISION – la TV di TIM Title Partner della eNazionale – disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). È inoltre possibile seguire il torneo attraverso le piattaforme social di TIM e sul sito enazionale.figc.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome