Sono ufficialmente quattro gli italiani qualificati per i playoff della eWorld Cup 2019. La stagione competitiva di Fifa19 è ormai agli sgoccioli e i pro player si preparano ad affrontare l’ultimo, attesissimo, evento dell’anno cercando di guadagnarsi un posto nei top 32 che tra luglio e agosto si contenderanno il titolo di campione del mondo.

A difendere il tricolore saranno Daniele “Dagnolf” Tealdi e Cosimo “Nbd2699” Guarnieri su Playstation 4 (rispettivamente numero 35 e numero 42 del ranking) e Fabio Denuzzo e Gabriel “Cpspk Gabry” Llhao su Xbox (numero 44 e numero 59). La classifica Ps4 è dominata dall’argentino “FCB nicolas99fc“, vincitore questa stagione della prima edizione della eClub World Cup in coppia con quello che viene considerato uno dei migliori giocatori del momento, il britannico F2 Tekkz che, ovviamente, comanda il ranking Xbox. Il “wonderkid” ha messo in fila innumerevoli successi in questa stagione, compreso il titolo di campione d’Inghilterra nella prima edizione della ePremier League con i colori del Liverpool – che di lì a poco si sarebbe laureato campione d’Europa. Nel suo palmares 2019 anche il PGL Masters di Bucarest e le due Fut Champions Cup consecutive, a Singapore e Atlanta.

Ai playoff Xbox, che si terranno dal 5 al 7 luglio ad Amburgo, ci sarà anche il pro player della Sampdoria Leon “Blackarrow889” Aussieker, mentre a quelli Ps4, in programma dal 12 al 14 luglio a Berlino, si sono qualificati entrambi i pro della Roma Simon “Zimme” Nystedt e Damian “Damie” Augustyniak.

Ai playoff accedono i primi 60 del ranking di entrambe le piattaforme, ai quali si aggiungeranno altri 4 giocatori provenienti da Fifa online. I migliori 16 di ogni console raggiungeranno le Gran Finals, sulle quali c’è ancora il massimo riserbo. Non si conoscono ancora, infatti, né la data né il luogo dell’evento, che lo scorso anno vide trionfare il diciottenne Mossad “MSdossary” Aldossary.