Tana per lo stream sniper più ricercato del web. Tctroy0, l’ormai celebre “cacciatore di streamer” di Fortnite, non potrà più intrufolarsi nelle sessioni di gioco di Tfue e compagnia. La piattaforma di streaming sembra essere cosa ai ripari dopo le innumerevoli segnalazioni dei giocatori ed ha cancellato l’account dello sniper che nei giorni scorsi aveva provato a cancellare le tracce delle sue scorribande distruggendo le registrazioni delle stream e le clip che erano presenti sul suo canale.

LE INCURSIONI NELLE LIVE – In una clip, un suo amico lo invita a collegarsi al server North America East per “beccare” Brett ‘Dakotaz’ Hoffman del team SoloMid. “Chi dobbiamo sniperare?”, gli chiede espressamente tctroy0 prima di caricare la stream di Dakotaz e provare a unirsi al suo stesso game. In un’altra clip si vede lo sniper assistere ad una diretta di AvaGG (in foto), streamer da quasi 400.000 follower su Twitch, tentando di rovinarle il match. Una volta raggiunta avrebbe sfruttato anche un bug del gioco per far comparire sullo schermo sempre il suo nome. Il 19 gennaio, invece, intercettò Turner ‘Tfue’ Tenney, uno dei “senatori” di Fortnite.

LE SEGNALAZIONI – Sono state tantissime le segnalazioni che i player hanno rivolto a Twitch, lamentandosi degli stream sniper. In molti, infatti, hanno deciso di ovviare al problema utilizzando un leggero ritardo tra la la diretta e la trasmissione online. Tra i primi a farsi sentire dalla Epic e da Twitch sono stati proprio Tfue e la star internazionale Tyler ‘Ninja’ Blevins. Evidentemente i loro appelli sono stati ascoltati e tctroy0 bannato. Sono in molti ora a chiedersi quali saranno le prossime mosse dello sniper: smetterà di sniperare o tornerà sotto mentite spoglie?

Qui un articolo per approfondire il fenomeno dello stream sniping