L’organizzazione europea degli OG ha annunciato il proprio ingresso su Rocket League con un roster nordamericano.

Gli OG, organizzazione esports famosa soprattutto su Dota 2 per aver vinto per due volte consecutive il titolo mondiale del The International, hanno annunciato il proprio ingresso nella scena competitiva di Rocket League. Il team con base in Europa giocherà nel titolo Pyosnix, il cui circuito è recentemente passato sotto la gestione di Blast, con un roster nordamericano che in molti danno già tra i favoriti in assoluto.

Il roster degli OG su Rocket League

Il circuito 2024 di Rocket League vedrà gli OG competere con tre giocatori di grandissima fama ed enorme talento: si tratta di Jacob “JKnaps” Knapman, Joseph “noly” Kidd e Robert “comm” Kyser, mentre Kyle “Torment” Storer si occuperà della guida tecnica come head coach. In particolare Noly, britannico, è recentemente stato messo sotto contratto anche da Red Bull come giocatore ufficiale del suo parco atleti mondiali. JKnaps, canadese, vanta invece già 60 titoli in carriera dall’alto dei suoi 24 anni. Comm, statunitense, ha chiuso al primo posto con il suo precedente team l’edizione 2024 del Gamers8.

“Penso che sia il sogno di tutti, giusto? Avere persone che si affidano completamente a te per costruire il successo, mi riempie sicuramente di fiducia”, ha commentato Joseph “noly” Kidd ha commentato. “Credo che tutti noi sappiamo cosa significhi rappresentare gli OG, ci sono grandi aspettative ma non ho dubbi che faremo bene. Credo che i Mondiali siano nella mente di tutti, ma un paio di regionali e un Major o due non guasterebbero”. Queste invece le parole del fondatore, nonché ex-giocatore di Dota 2, degli OG Johan “N0tail” Sundstein: “È finalmente arrivato il momento di avventurarci in un altro classico dell’esport. Abbiamo ragionato molto su questo passo ma sono super eccitato all’idea di entrare in un’altra scena competitiva e di lavorare con talenti straordinari per raggiungere altri nuovi grandi obiettivi”.