Il calciatore francese e campione del mondo 2018 ha firmato una collaborazione che legherà il suo volto al popolare gioco di carte collezionabili.

Antoine Griezmann è il nuovo ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili, edito da Konami Digital Entertainment. Grande appassionato dell’anime fin da bambino, il calciatore francese avrà una carta a lui ispirata: un pezzo unico, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno. In un secondo momento, la carta sarà resa disponibile anche nel videogame per mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links. Per il calciatore e campione del mondo 2018 è un sogno che s’avvera.

Tutto è iniziato con un tweet in cui Griezmann scriveva di amare Yu-Gi-Oh!, chiedendo di ottenere alcune carte. Detto, fatto: la Konami gli ha inviato un’enorme scatola di carte, accompagnata da un invito a recarsi in Giappone. L’incontro si è concluso con la firma di una collaborazione che vedrà il coinvolgimento diretto del campione nella creazione della carta a lui ispirata, nonché in attività di marketing finalizzate alla crescita del gioco.

«È un grande onore per me essere ambasciatore di Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili – ha commentato Antoine Griezmann -. Amo questo anime sin da quando ero bambino. Ha sempre condiviso valori essenziali e necessari nella vita di tutti i giorni: la perseveranza, il coraggio e soprattutto l’amicizia».

Nell’intervista ufficiale Konami, Griezmann ha aggiunto altri particolari per meglio spiegare la scelta di legare il suo nome al gioco: «Ripensare alla mia infanzia mi fa sentire bene. So che un giorno sarò in grado di mostrare a mio figlio cosa guardava suo padre quando era giovane, e sono sicuro che lo adorerà. Sarà una sorta di eredità».

La collaborazione è stata salutata con grande soddisfazione anche dal presidente di Konami, Naoki Morita, il quale si è dichiarato orgoglioso di avere come ambasciatore una persona di grande talento e passione come Griezmann. «Attendiamo con impazienza il prossimo passo di questa partnership unica», ha commentato.

Oggi Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili è disponibile in tutto il mondo, con prodotti distribuiti in più di 80 Paesi e nove lingue. Ma i fan vengono coinvolti in una varietà di modi. Yu-Gi-Oh! Duel Links porta in vita il popolare gioco su dispositivi mobili e PC. Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution per console e PC offre invece la più grande collezione digitale di carte Yu-Gi-Oh!, ricreando momenti iconici della storia dell’universo Yu-Gi-Oh!

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome