Non capita tutti i giorni di trovarsi davanti l’opportunità di lavorare nel mondo degli eSport, soprattutto se non si è atleti o coach. Quello che monti non sanno però è che il mondo degli eSport ha bisogno di tantissime figure professionali per crescere e svilupparsi.

Oltre allo staff tecnico, moltissime persone e migliaia di ore di lavoro sono necessarie per costruire, curare e migliorare l’immagine di una organizzazione eSportiva. Tutti sappiamo che la maggior parte degli introiti nel mondo degli esports, come quello del digitale in generale, provengono dalla pubblicità, per questo servono esperti che gestiscano, mettano in piedi e portino avanti il dialogo con brand e altre figure commerciali. Trovare l’accordo giusto significa avere più sostenibilità economica e avere le risorse per assumere player migliori nonché avere strutture più all’avanguardia.

Una delle organizzazioni più in vista del panorama esportivo italiano sono i Mkers, primo team di Roma e spesso sulla vetta italiana di Rainbow Six Siege e altri titoli. Oggi su Likedin è comparso il loro annuncio: “Stiamo assumendo! Mkers per la propria divisione Marketing seleziona profili senior con esperienza nella gestione di clienti per attività di Digital Marketing. Sede di lavoro Roma, contratto nazionale del lavoro, tempo indeterminato. C’mon Mkers, make it or break it!”

Tutti coloro che fossero alla ricerca di un punto di ingresso nel mondo degli esports e volessero mettere a frutto la loro esperienza nel settore del digital marketing, è il momento di prendere un treno per Roma e farsi valere!

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome