banner APP ESM 700×150

Un torneo di Fifa tra gli istituti superiori del Lazio per far capire ai ragazzi le potenzialità degli esports. E’ giunto ormai alla seconda tappa il progetto “School eLeague” di Lazio Innova e Regione Lazio, realizzato in collaborazione con Go Project Srl, agenzia di comunicazione che lavora anche in ambito di organizzazione di eventi esports e Mkers.

Il progetto School eLeague è principalmente una competizione di esports di FIFA20 senza scopo di lucro dedicata agli studenti degli Istituti Scolastici della Regione Lazio, ma vuole essere anche un’occasione di analisi ed approfondimento con dei talk sul mondo esports con i principali esperti di settore: numeri, opportunità economiche ed imprenditoriali, sviluppo futuro, formazione ed informazione.

In un momento così delicato, in cui anche i ragazzi sono chiamati a stare a casa e ad essere responsabili, School eLeague rappresenta uno spazio di intrattenimento e sensibilizzazione all’interno di un ambito che vede un gran numero di giovani coinvolti. Gli esports possono essere uno strumento per veicolare messaggi e valori positivi e rappresentano un’opportunità per tutti senza barriere e distinzioni. La capacità di catalizzare l’attenzione di molti giovani trasforma i campioni di esports in influencer seguiti da milioni di adolescenti che ne adottano comportamenti e modi di affrontare la crescita.

Sabato 23 maggio, dalle ore 14 alle 19 ci sarà la seconda tappa di qualifiche online per un torneo che culminerà in una fase finale presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova Regione Lazio. Ad ogni tappa parteciparenno fino a 128 studenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni, appartenenti ad un Istituti Scolastici del Lazio. Le iscrizioni saranno possibili fino a sabato 23 maggio alle ore 12, tramite il seguente link: https://schooleleague.goesport.it. I migliori 4 di ciascuna tappa online si qualificheranno per la fase finale a Zagarolo presso lo Spazio Attivo di Palazzo Rospigliosi (in data da definire).

Ecco i primi 4 classificati della prima tappa online giocata sabato 2 maggio che si sono qualificati alle fasi finali:

1.            Ercosix 03 del Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Roma

2.            Gianluca01 di ISS Marconi di Civitavecchia

3.            Malvis_03 del Liceo Istituto Santa Maria di Roma

4.            Giammysandro del Liceo Scientifico Paolo Borsellino e Giovanni Falcone di Zagarolo

Sul sito ufficiale https://schooleleague.goesport.it si potranno consultare tutte le info sull’iniziativa compreso il regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome