Articolo top

Il Grenoble Rugby si affaccia sul mondo degli eSports: avrà un team di Overwatch che prenderà il nome di FCG eSports. L’annuncio arriva tramite il sito ufficiale del club. La squadra FCG eSports Overwatch sarà formata da 6 giocatori e 2 manager. E disputerà il suo primo torneo in un evento organizzato da Gamers Assembly, che si terrà dal 20 al 22 Aprile. Ma questo è solo l’inizio perché, come spiega il comunicato, nei prossimi mesi saranno annunciate anche squadre su altri titoli.

LA SQUADRA IDEALE – “Noi lavoriamo da molto tempo nel mondo degli eSports. Oggi abbiamo trovato la squadra ideale, che andremo a perfezionare nel corso dei prossimi mesi. Essa sarà parte integrante del team, come accade per il FCG Quad Rugby, squadra di rugby per sportivi disabili – dichiara Olivier Spaeth, responsabile eSports del FC Grenoble Rugby -. Con FCG eSports, noi cresceremo come squadra e forniremo ai nostri player esportivi tutto ciò di cui hanno bisogno, compresi i vari nutrizionisti e preparatori fisici. Presto, altri giochi e altre squadre andranno ad ingrandire la visione eSports del FC Grenoble Rugby”.

LA COMPOSIZIONE – Intanto sono già  stati resi noti i nomi dei giocatori che faranno parte del roster del FCG eSports Overwatch. Si tratta di player provenienti da altri sparatutto in prima persona, che uniranno le forze in questo nuovo team: Sébastien “GaZz” Poncet; Raphaël “Serenz” De Castro; Romain “Yiol” Giraud; Jonathan “Twinky” Ly; Julien “Pancake” Ciancio; Maxime “MadMax” Boucherba. La squadra del Grenoble andrà a inserirsi in un contesto estremamente stimolante. In Francia gli eSports sono infatti una realtà più consolidata che in Italia: oltre 2 milioni di giocatori si definiscono competitivi e almeno 5 milioni sono spettatori di eSports.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome