Tra la sera di ieri e la notte italiana sono stati annunciati diversi rumor sui trasferimenti di giocatori per l’Lec di League of Legends.

L’offseason di League of Legends, almeno per l’Europa, ha preso ufficiosamente il via con tutta una serie di indiscrezioni che hanno iniziato a dipingere ciò che vedremo nel 2023. La finale del mondiale ha infatti dato un’accelerata alle trattative sottobanco che potranno però essere ufficializzate solamente a partire dal 22 novembre 2022, data di inizio della finestra di trasferimenti dettata da Riot Games. Di seguito gli ultimi aggiornamenti arrivati nella serata del 7 novembre. 

I nuovi Excel

I più attivi finora sembrano essere gli Excel, organizzazione britannica che dopo essere riuscita per la prima volta a conquistare l’accesso ai playoff Lec nel 2022, adesso vuole puntare al titolo. Via Mikyx, in direzione G2 Esports per un ritorno clamoroso dopo appena un anno, dentro Odoamne e Xerxe, rispettivamente da Rogue e Astralis a costo zero, insieme a Vetheo, oggetto del desiderio di diversi team, mentre la botlane è stata chiusa dall’unico superstite Patrik a cui si affiancherà l’ex-G2 Targamas.

Scambio Vitality-Mad

Il rumor sul ritorno di Carzzy ai Mad Lions dopo l’esperienza del 2022 con i Vitality sembrava poter ricomporre la botlane con Kaiser che ha portato ai leoni spagnoli due titoli Lec nel 2021. Invece Kaiser ha deciso di percorrere la via inversa, in quello che appare uno scambio di cartellini tra i Vitality e i Mad Lions: il support ha infatti trovato l’accordo con i Vitality per giocare nel 2023 con il team francese al fianco di Perkz e Bo, unici confermati finora, mentre in toplane si sono assicurati il giovane talento coreano, ex T1 Challengers, Photon. Rimane vacante al momento il ruolo di botlaner, che potrebbe anche essere ricoperto da Upset, in rotta con i Fnatic.

Sk in via di definizione

Sembra quasi ormai completato invece il team degli Sk Gaming: dopo Irrelevant in toplane, arrivato dai Misfits, l’organizzazione tedesca sembra essersi assicurata le prestazioni di Markoon per la giungla, ex-Excel, e di Exakick per la botlane, giocatore che esordirà così in Lec dopo la splendida annata con il team francese degli Ldlc. Infine Labrov, ex Vitality, sembra direzionato verso i Bds in cui dovrebbe trovare Adam e Sheo, entrambi provenienti dalla loro stessa Academy.