La quarta edizione della competizione più importante a livello nazionale dedicata League of Legends, in corso dal 13 gennaio (qui trovate i Power Ranking di Deugemo), può contare anche quest’anno sul supporto di partner del calibro di Buddybank e Nic Nac’s.

Oltre ad attirare l’attenzione degli appassionati di gaming competitivo di tutto il paese, il PG Nationals negli anni è diventato un appuntamento fisso per la scena esport italiana, sempre più in grado di attrarre risorse e stringere proficue partnership con aziende leader nel proprio settore e che fanno della propensione all’innovazione una vera missione. Come accaduto con buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, punto di incontro tra lo smart banking e i giovani, che ha deciso di supportare il torneo, rinnovando anche quest’anno l’impegno nei confronti di tutto il panorama esport italiano, ormai in rapida e continua crescita. Non solo il settore finanziario, ma anche quello legato al food dimostra di avere grande interesse e attenzione verso questo mondo, ne è un esempio Nic Nac’s. Anche l’azienda produttrice dei celebri snack, infatti, figura nuovamente come sponsor della competizione.

La competizione è iniziata ufficialmente mercoledì 13 gennaio, con il primo appuntamento in streaming con i playday a partire dalle ore 19 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. I turni successivi si svolgeranno ogni mercoledì e giovedì e andranno avanti fino alla fine di febbraio (ne parleremo sempre in modo approfondito, e anche divertente, come accade da qualche settimana con la nuova  rubrica #BarRift). Per il 21 di marzo è fissata, invece, la finalissima, un appuntamento assolutamente da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di esport, che vedrà protagonisti i migliori esponenti della scena competitiva italiana dell’amatissimo MOBA di casa Riot Games.

Lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è quello di dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot Games. PG Esports continua a investire in questo campionato nazionale in modo da dare più possibile supporto a tutti i team partecipanti: un impegno che, nel tempo, sta giovando incredibilmente allo sviluppo dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. Così facendo, dà anche ai migliori giocatori della Penisola la possibilità di solcare un palcoscenico europeo dove mettere in mostra tutto ciò che sono in grado di fare sul campo di battaglia.