McDonalds x FaZe Clan, ecco la partnership

L’organizzazione esports a stelle e strisce FaZe Clan ha annunciato una partnership con McDonald che mira a sensibilizzare i fenomeni di inclusione e diversità.

Una sinergia di sicuro successo quella tra FaZe Clan e McDonalds. Il celebre brand legato alla catena di fast food più conosciuta al mondo, infatti, ha deciso di fare un passo verso l’esports. L’accordo è stato propagandato da FaZe come una delle più grandi sponsorizzazioni del settore. A lanciarlo, invece, ci hanno pensato le stelle FaZe Rug, FaZe Adapt, FaZe Swagg e altri atleti mentre si divertono in un ristorante McDonalds. Le novità, però non finiscono qui. Perché l’aspetto economico è sicuramente importante, ma questa collaborazione nasce anche per condividere un messaggio di uguaglianza che mira a evidenziare la diversità.

Il commento dei FaZe

Il nostro obiettivo – le parole di Lee Trink, Ceo dell’organizzazione con sede a Los Angeles – è quello di spostare l’attenzione verso la diversità e l’inclusione. E’ in cima alle nostre priorità e siamo orgogliosi di collaborare con un marchio iconico come McDonald’s che ci ha aperto la porta. Cerchiamo sempre di espandere il nostro marchio e spero chi fan apprezzino questa partnership innovativa”.

Prima volta per McDonalds nel settore esports

Contrariamente ai piani dei competitor, già attivi sul mercato ormai da diverso tempo, McDonalds si affaccia per la prima volta negli Stati Uniti al mondo dell’esports o al settore videoludico in generale. Tuttavia, l’accordo stipulato permetterà alla catena a stelle e strisce di recuperare il terreno perso nel corso degli anni. I precedenti, del resto, promettono bene quando si parla di FaZe. “McDonald’s – ha ammesso Christopher Mann, presidente dell’azienda – è entusiasta di collaborare con FaZe Clan. Ci accomuna la voglia di ridurre le distanze all’interno di tutte le community. Attraverso questa partnership, siamo orgogliosi di far luce sulla crescente diversità dell’industria legata ai videogiochi per influenzare positivamente ed educare i più giovani.

2,222FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Napoli: svolta importante per il “Maradona” in FC 26

Napoli ed Electronic Arts porteranno lo stadio "Diego Armando...

Articoli correlati

Problemi in casa Falcons: il roster di superstar di CS 2 delude

L'acquisto milionario di Ilya "M0NESY" Osipov fatto dall'organizzazione saudita Team Falcons avrebbe dovuto iniziare a dare i suoi frutti. Invece, il team è appena...

I Novo Esports all’Ewc di Call of Duty

Il club italiano ha conquistato la qualificazione per il torneo lan della Ewc di Riyadh su Call of Duty Warzone. Alla Ewc - Esports World...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox Showcase davvero pieno di buone notizie, non ultima quella relativa alla portatile in collaborazione con...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie a un accordo con il British Film Institute e Games London. Una delegazione di studi di...