banner APP ESM 700×150

Gli Origen si affidano a Jakub “Jactroll” Skurzyński. L’ex supporto del team Vitality prenderà il posto di Mitchell “Destiny” Shaw già a partire da questo weekend, in occasione della quinta settimana del campionato LEC. La notizia dell’acquisto è stata data dal sito dell’emittente televisiva statunitense ESPN.

“Jactroll”, nei Vitality, è stato in realtà il sostituto di Labros “Labrov” Papoutsakis per tutto il summer split e non gioca una partita dalla quinta settimana di spring split. Con questo cambio di squadra dovrà essere in grado di ritrovare la forma in pochi giorni, dal momento che giocherà come titolare.

“Volevamo qualcuno che potesse intervenire immediatamente e avere un impatto sulla squadra – ha dichiarato il direttore generale degli Origen, Martin “Deficio” Lynge -. “Jactroll” era un giocatore che tutti conoscevano. Ha anche mostrato una grande sinergia con Upset (il bot laner degli Origen, ndr) in diversi match ed è stato rapidamente integrato nella squadra”.

La sostituzione dell’australiano “Destiny” era nell’aria da tempo. Fin da quando è approdato agli Origen non è stato in grado di convincere, offrendo prestazioni nella media durante tutto lo spring split. Durante il summer split, “Destiny” ha fatto anche peggio, registrando la quarta percentuale più bassa di kill participation (62,1%) ed il quinto KDA (kill/death/assist) complessivo più alto tra tutti i supporti del LEC.

Difficile, tuttavia, che l’acquisto di “Jactroll”, da solo, possa rivelarsi sufficiente a risollevare le sorti di una squadra le cui difficoltà appaiono corali. Non sarà il suo ingresso a risolvere i problemi degli Origen, ma uno stile di gioco meno prevedibile e leggibile di quello espresso dal team fino a ora.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome