La Swedish Professional Football Leagues (Sef) e DreamHack Sports Games (Dhsg) hanno annunciato una nuova collaborazione per l’organizzazione dell’eAllsvenskan, collegato alla Ea Sports Fifa Global Series. Anche la Svezia, come già i principali paesi europei, compresa l’Italia con la eSerie A, vede così il principale campionato di calcio nazionale sbarcare nel digitale. La Sef rappresenta le 32 squadre di calcio nelle due principali divisioni calcistiche svedesi. Sono 17 quelle che attualmente hanno già squadre attive nel campionato virtuale, eAllsvenskan.

“I giochi della serie Fifa in Svezia hanno continuato a crescere con numeri più alti rispetto alla scena calcistica complessiva – ha commentato Mats Enquist, segretario generale della Sef -. Vogliamo rendere eAllsvenskan un piatto appetitoso, con un sapore ricco e allettante per i nostri club. È con grande fiducia che avviamo questa collaborazione, a lungo termine, con DreamHack Sports Games in modo che, insieme, saremo in grado di dare alla eAllsvenskan nuovi percorsi di sviluppo”.

DreamHack Sports Games gestisce i campionati di eFootball di Danimarca (eSuperliga), Paesi Bassi (eDivisie) e la prima iniziativa di esports legata al golf, con l’eTour europeo. Con l’aggiunta del campionato svedese eAllsvenskan ora  l’organizzazione rafforza la sua offerta ai fan del mercato nordico.

“Mentre gli esports continuano a crescere e prosperare – ha affermato Roger Lodewick, Ceo di DreamHack Sports Games -, il passaggio dalle tradizionali attività sportive agli esports è diventato vitale per raggiungere la prossima generazione di appassionati di sport. Apprezziamo molto questa collaborazione con Sef e non vediamo l’ora di condividere questa prossima avventura con la nostra comunità”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome