Le finali della Virtual LaLiga eSports Santander parlano (anche) italiano. Il merito è di Pg Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, che domani trasmetterà in streaming in italiano la più importante competizone spagnola ufficiale di FIFA 19. Si inizierà alle 11.30 sul canale QLASH_FIFA, per poi spostarsi dalle 15.30 sul canale ufficiale Twitch di PG Esports.

Il commento in italiano dei match e le analisi in tempo reale saranno affidate a tre caster d’eccezione: Ivan “Rampage in the Box” Grieco, caster e presentatore eSports, Nicolò “Insa” Mirra, giocatore professionista di FIFA per il team QLASH, e Fabio Denuzzo, giocatore professionista di FIFA per ALKES Esport Team.

A tenere alto il nome dell’Italia durante le finali di domani ci sarà anche il giocatore professionista dei QLASH Diego Campagnani, campione italiano di FIFA 18. Conosciuto sui campi virtuali come CRAZYFATGAMER, Diego è l’unico giocatore straniero del torneo. Gli occhi dei tifosi italiani saranno puntati tutti su di lui.

Con lo streaming della Virtual LaLiga eSports, PG Esports amplia ulteriormente la quantità dei contenuti offerti, accaparrandosi un appuntamento importantissimo per la scena eSports di FIFA. La Virtual LaLiga eSports, infatti, non è solo un campionato partner ufficiale di Electronic Arts, ma anche un torneo di qualificazione per le FIFA 19 Global Series, a loro volta una delle tappe della FIFA eWorld Cup, importante torneo mondiale del titolo.