La seconda edizione del più prestigioso torneo italiano dedicato a League of Legends è alle porte. Domani, 2 giugno, inizia la fase estiva dei PG Nationals Vigorsol 2019, che vedranno gli otto migliori team della penisola sfidarsi per il titolo nazionale e l’accesso agli European Masters Summer 2019.

Ci saranno tutti i più grandi: Qlash Forge, MOBA ROG, Racoon, Samsung Morning Stars, HG Esports, Dropz, Outplayed e i vincitori dell’edizione primaverile, i Campus Party Sparks, pronti a sfidarsi sul campo di battaglia virtuale di League of Legends per stabilire chi è il team competitivo più talentuoso della penisola. Ma solo uno di loro rappresenterà l’Italia agli European Masters Summer 2019. I biglietti per la finalissima, che si terrà al teatro Olimpico di Roma il 28 luglio, saranno disponibili presto sul sito ufficiale. Lo spettacolo è assicurato.

League of Legends è il fenomeno che ha sdoganato e portato al successo gli eSports nel mondo. Da dieci anni a questa parte, più di 100 milioni di giocatori si danno appuntamento online per misurarsi gli uni contro gli altri in questo appassionante gioco. Senza la creatura di Riot Games, il panorama degli eSports non sarebbe così come lo conosciamo.

Anche per questo motivo PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, ha deciso di rinnovare il suo appuntamento con tutti gli amanti di League of Legends. Quello dei Summer Split è un evento che conferma l’impegno di PG Esports nell’offrire il maggior numero di opportunità possibili alle squadre eSports italiane.

Anche stavolta, ad accompagnarla in questa missione, ci sarà Vigorsol, lo sponsor ufficiale della competizione, che ha deciso di investire nella scena competitiva italiana supportando il campionato nazionale di League of Legends. Altri partner d’eccezione saranno WD Black, Adidas e Just Eat, anche loro importante sostegno per la crescita del fenomeno eSports nel nostro Paese.