Pokémon

L’evento che celebra la conclusione della stagione del calcio di base, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, ospiterà anche Pokémon.

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, sabato 17 e domenica 18 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano torna il Grassroots Festival. La grande del calcio di base si prepara a celebrare l’attività svolta quotidianamente su tutto il territorio nazionale dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. La casa della Nazionale, dunque, aprirà le porte a oltre 1.000 tra giovani calciatori e calciatrici con i loro istruttori e le loro famiglie, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Quest’anno, intanto, i protagonisti del Grassroots Festival troveranno una graditissima sorpresa: un partner speciale come Pokémon.

Le dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di accogliere un compagno di viaggio così prestigioso come Pokémon – ha dichiarato il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Vito Tisci -, conosciuto dalle giovani generazioni e non solo. L’obiettivo del Grassroots Festival, arrivato alla sua dodicesima edizione, è quello di esaltare i valori che quotidianamente cerchiamo di trasmettere ai giovani: divertimento, inclusione e fair play. Con Pokémon c’è totale condivisione di questi valori. A Coverciano, per i nostri tesserati, ci sarà un’ulteriore opportunità di rendere indimenticabile questo weekend”.

Sfide a tema nella Pokémon Fun Zone

L’edizione 2023 sarà dedicata al gioco, al divertimento, al coinvolgimento e alla partecipazione: all’interno del Centro Tecnico Federale sarà possibile accedere alla “Pokémon Fun Zone”, con un’area allestita per far divertire i bambini presenti non coinvolti nell’attività ufficiale. L’area sarà destinata alla Pokémon Evolution Challenge, in cui sarà possibile misurarsi nelle sfide a tema. “Siamo estremamente felici di dare il via alla nostra partnership con la Figc – ha ammesso Peter Murphy, Senior Director of Marketing di The Pokémon Company International -, a partire dal Grassroots Festival 2023. In Italia ci sono moltissimi fan dei Pokémon e questo weekend è una grande opportunità per mostrare i nostri valori. Opportunità come questa permettono ai giocatori più giovani di crescere e di creare amicizie e ricordi che dureranno per tutta la vita”.