Psg e Tundra insieme per un nuovo progetto

Il Psg punta forte sull’esports e sbarca nuovamente su Rocket League. “Contenti di lavorare con Tundra”, le parole di Fabien Allègre.

Il Paris Saint-Germain Esports sta per tornare su Rocket League in grande stile, grazie a una partnership con l’organizzazione Tundra Esports. Determinati a entrare nell’élite globale, i due hanno l’obiettivo di produrre insieme risultati a lungo termine. Gareggiando con il nome di Psg Tundra, la squadra sfrutterà la crescente statura del marchio Paris Saint-Germain nel mondo dei videogiochi con l’esperienza unica di Tundra sia nelle prestazioni esports che nella creazione di contenuti per costruire un pubblico globale di fan altamente coinvolti.

Gli obiettivi di Psg e Tundra

L’obiettivo di questa partnership è creare una squadra competitiva di Rocket League in grado di vincere tutte le competizioni a cui partecipa e un marchio che rifletta gli interessi mainstream dei suoi fan. Le informazioni complete sulla squadra, compresi i giocatori e l’allenatore, saranno annunciate nei prossimi giorni. Considerato uno dei videogiochi più complessi dal punto di vista tecnico, Rocket League è diventato rapidamente uno dei titoli di punta dell’esports. Uscito nel luglio 2015, questo videogioco (un ibrido tra macchine e calcio, ndr) è giocato ogni mese da quasi 100 milioni di utentu in tutto il mondo, a dimostrazione del suo successo tra gli appassionati.

Le dichiarazioni

“Siamo lieti di tornare in Rocket League – le parole di Fabien Allègre, Chief Brand Officer del Paris Saint-Germain – uno dei giochi più popolari al mondo. Siamo ansiosi di vedere la squadra Psg Tundra avere successo. Insieme alla nostra organizzazione, il Paris Saint-Germain vuole sfruttare al meglio la sua presenza in Europa e continuare la sua espansione. Grazie a Tundra, il club ha ora sette squadre esports”.

Tundra Esports al vertice del panorama competitivo

Tundra Esports è stata costituita nel 2019 con l’obiettivo di riunire i migliori talenti esports di tutto il mondo. Diversi i titoli in bacheca, tra cui il Dota International 2022 e l’Fncs Eu Championship. Una organizzazione, dunque, di primo livello. Il presidente esecutivo di Tundra Esports, Carleton Curtis, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con una squadra d’élite come il Paris Saint-Germain. Con loro condividiamo gli stessi valori: ovvero, puntare al massimo e offrire ai fan un’esperienza unica e indimenticabile attraverso la cultura del gioco, l’arte e la musica. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare questo dinamico duo”.