PUBG Mobile: mondiali al via ecco la guida completa

Il battle royale per mobile più popolare del pianeta sta per dare inizio ai suoi campionati mondiali le cui finali si svolgeranno a Istanbul.

PUBG Mobile sta per inaugurare il suo torneo più importante dell’anno: il PUBG Mobile Global Championship (PMGC) 2023. Dal 2 novembre, 50 squadre provenienti da tutto il mondo si riuniranno per competere ai massimi livelli degli esports di PUBG Mobile per provare a portare a casa una parte del montepremi da 3 milioni di dollari e il titolo di campione del mondo di PUBG Mobile, con le finali che si terranno presso l’Ülker Sports and Event Hall di Istanbul, in Turchia.

Il PMGC 2023 inizierà con la PMGC League dal 2 al 19 novembre. Con i gironi già sorteggiati, le squadre delle varie PUBG Mobile Pro League (PMPL) e dell’ecosistema PUBG Mobile Esports si affronteranno per assicurarsi un posto nelle PMGC Grand Finals del 2023. Tra loro ci sono i DRS GAMING e G.GLADIATORS, a cui sono stati assegnati inviti speciali alla PMGC League grazie alle loro eccezionali prestazioni in occasione di eventi globali precedenti. Nel corso della PMGC League, i fan potranno vivere sei partite al giornotramite le quali le squadre passeranno da 48 a 33: le prime tre classificate di ciascun girone procederanno, mentre le ultime cinque verranno eliminate dalla competizione.

Le squadre rimanenti passeranno quindi alla fase di sopravvivenza del PMGC, dal 22 al 24 novembre visto che alle squadre verrà data una seconda possibilità di mettersi alla prova nella fase Last Chance del PMGC. Solo 16 squadre possono arrivare alla PMGC Last Chance Stage, per avere l’ultima possibilità di arrivare alle PMGC Grand Finals. La tappa, che si svolgerà dal 25 al 26 novembre, vedrà combattimenti molto accesi mentre le squadre lottano disperatamente per sopravvivere e conquistarsi gli ultimi cinque posti nelle PMGC Grand Finals.

Solo le migliori squadre possono accedere alle PMGC Grand Finals, unendosi a S2G Esports come rappresentanti del paese d’origine e al Titan Esports Club del PEL. Dall’8 al 10 dicembre, presso l’Ülker Sports and Event Hall di Istanbul vedremo la competizione più importante, sul palco più grande degli esports di PUBG Mobile, dove solo una squadra può essere incoronata Campione del mondo.

Date chiave del PMGC 2023

Fase a gironi della lega PMGC (2-19 novembre)
Fase sopravvivenza lega PMGC (22-24 novembre)
Fase Last Chance (25-26 novembre)
Finali (8-10 dicembre)