La conversione della sensibilità del mouse tra giochi diversi può essere difficile e spesso confusionaria. In giochi come Splitgate, in cui il campo visivo (FOV) di un giocatore può alterare le sue abilità, convertire i propri valori preferiti è fondamentale per giocare comodi. Splitgate è uno sparatutto in prima persona emergente che viene spesso descritto come un mix di Halo e Portal. All’aumentare del numero dei giocatori, aumenta anche la necessità di capire quale sia la sensibilità perfetta e i giocatori di VALORANT dovranno fare alcuni passaggi extra se vogliono trovare il numerino magico che gli farà calzare la mira di Splitgate come un guanto.

Innanzitutto, i giocatori devono assicurarsi che il loro FOV sia impostato su 90. Visto che Splitgate è disponibile su console e PC, il campo visivo può essere modificato. Per ottenere i migliori risultati e affinché la sensibilità sia il più accurata possibile, i giocatori devono assicurarsi che il FOV sia impostato su 90. Per farlo basta andare nella scheda delle impostazioni del pannello video. Ci sono due modi poi, in cui i giocatori possono convertire la loro sensibilità. Innanzitutto, possono accedere a un sito Web di conversione come aiming.pro. Questo sito è un modo rapido e semplice per convertire la propria sensibilità ma è possibile anche farlo matematicamente.

Per convertire la sensibilità da VALORANT a Splitgate, un giocatore può moltiplicare la propria sensibilità di VALORANT per 7,467413. Ad esempio, se un giocatore in VALORANT ha 0,65, la sensibilità di cui avrebbe bisogno per Splitgate sarà 4,853819. Sia il convertitore che la moltiplicazione daranno al giocatore la risposta di cui ha bisogno per avere gli stessi valori in entrambi i giochi. Oltre a inserire la sensibilità di VALORANT, aiming.pro consente ai giocatori di inserire anche i DPI del mouse. In questo modo, la risposta che il giocatore riceve sarà ancora più accurata senza cambiare gli input del mouse.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome