L’Ies muoverà i suoi primi passi ad aprile con le prime attività dedicata al gaming competitivo. 

È stata di recente presentata la Independent Electronic Sports, startup dedicata allo sviluppo degli esports. Fondata a Sion, in Svizzera, mira a offrire un innovativo modo di operare nel campo del gaming competitivo con un approccio indipendente, da cui prende il nome l’azienda, e tramite il supporto della consulenza strategica nel campo degli esports maturata nel corso degli anni dalla persone che ne fanno parte. 

A chi è rivolta l’Ies

Independent Electronic Sports si rivolge trasversalmente a tutti gli attori dell’ecosistema esports per analizzare, valutare ed elaborare il migliore approccio alle continue sfide che lo sviluppo delle attività legate agli sport elettronici. L’annuncio ufficiale delle attività arriverà nel mese di aprile con l’avvio della formazione e l’apertura all’attività di consulenza. Si legge nel comunicato che l’ “Independent Electronic Sports interpreta la ricerca come la chiave per fornire un contributo concreto nello sviluppo degli sport elettronici al fine di definire ed innovare sotto tutti gli aspetti. L’attività di ricerca è rivolta verso tutti quei fattori che sono parte integrante dell’ecosistema esport, siano essi: software, hardware o ancora verso il fattore umano.” 

Dall’esperienza alla formazione

“Negli ultimi 10 anni ho progressivamente aumentato il mio personale impegno a favore dello sviluppo degli sport elettronici in Italia e verso il resto del mondo. Nel corso del tempo ho avuto modo di consolidare un significativo bagaglio di contatti e conoscenze, entrando nel merito su diversi aspetti pratici degli sport elettronici. Quest’esperienza ha permesso di sviluppare un senso critico e di prospettiva per affrontare le continue sfide dello sviluppare attività. Il mio personale impegno degli ultimi 10 anni da oggi vuole essere il supporto concreto per tutte quelle realtà che già sviluppano o vogliono sviluppare attività legate agli sport elettronici”, ha affermato Paolo Blasi, Ceo di Independent Electronic Sports