banner Beaths 700×150
La settimana italia dei matrimoni tra sport e esports si arricchisce anche con l’Udinese Calcio. Il team friulano ha annunciato l’avvio di un percorso per la creazione del proprio Team eSports, che partirà la prossima settimana con l’organizzazione di un torneo all’interno della Dacia Arena per selezionare due e-gamers da “ingaggiare”.

Il torneo si terrà nell’auditorium dello stadio nei giorni 11 e 12 febbraio 2020. I player partecipanti si sfideranno a colpi di joystick sulla piattaforma Sony Ps4, scendendo sui campi digitali dei due publisher più importanti, e dunque con sfide sia su PES che su FIFA, così come indicato dalla FIGC. Per partecipare, ricordano dalla società, sarà necessario avere almeno 16 anni.

Il Torneo sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo progetto bianconero al pubblico e alla stampa, con una conferenza che si terrà martedì 11 febbraio alle 16.00 nell’auditorium della Dacia Arena. “Gli esports – scrive la squadra udinese in una nota stampa – sono un fenomeno mondiale in fortissima espansione, in particolare tra i più giovani. Si tratta di un progetto nel quale Udinese Calcio crede molto e che ha l’obiettivo di creare una community e ospitare in futuro eventi esports alla Dacia Arena”.

Le iscrizioni al Torneo, che devono avvenire tramite un’applicativo specifico che si può raggiungere con questo link, saranno aperte fino alle 19.00 di sabato 8 febbraio 2020 ed il programma delle gare verrà divulgato entro le ore 12.00 di lunedì 10 febbraio 2020. Per tutte le altre informazioni scrivere a esports@udinesespa.it.
Con l’Udinese salgono quindi a undici le squadre di calcio di Serie A che si sono lanciate anche nel mondo virtuale. A Juventus, Roma, Sampdoria, Parma, Bologna, Genoa, Cagliari, Lecce questa settimana si sono aggiunte l’Atalanta (che si svela stasera) e Inter, la cui conferenza stampa è prevista per domani. Ma ne seguiranno sicuramente altre nei prossimi giorni, in vista della partenza del primo campionato virtuale legato alla Serie A.
Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome