Il bilancio è assolutamente positivo. L’Italia avrà due organizzazioni ai playoff dell’European Challenger League. Merito di Mkers e Reply Totem, capaci di superare i rispettivi gironi rispettivamente al primo e al secondo posto. L’appuntamento con la storia è oggi, 25 ottobre, con l’inizio dei play off.

L’antagonista di Titanfall 2, rivelata per la prima volta alla fine della missione “Broken Ghost” della quinta stagione, successivamente presente nei successivi fumetti delle missioni e incaricata di guidare le arene nella stagione 10, sarà la nuova leggenda giocabile nell’undicesima stagione di Apex, Escape. L’introduzione e il risveglio di Ash collegano anche più stagioni e secoli di lore di Titanfall e Apex Legends.

Nel sesto report dedicato agli esports realizzato dall’azienda di consulenza e revisione Deloitte emerge l’aumento del pubblico, anche se questo non si è ancora tradotto in un aumento dei ricavi reali.

Fifa 21 quest’anno è già stato giocato in oltre 200 paesi in tutto il mondo, con una media di 89 milioni di partite giocate al giorno per un totale di 2,1 miliardi di partite giocate in 46 trilioni di minuti, l’equivalente di quasi 87,8 milioni di anni di gioco. Oltre 5 miliardi di gol sono già stati segnati. Ecco tutti i numeri di Fifa.

Una nuova voce si prepara ad accogliere e a tenere gli appassionati incollati a Twitch: LND eSports ha confermato la collaborazione con Enrico Coviello, che affiancherà Lorena Rusu e Marco Brandino nel commento delle sfide della eSerieD, dell’eFemminile e della LND GTZ eCup.

 

Altre news dal mondo gaming:

Videogames: arriva Viro Move, gaming, realtà virtuale e fitness anche su Pc. E’ il momento dell’allenamento virtuale: basta prendere il proprio Htc Vive ed accendere Viro Move: uno strumento di fitness unico e un divertente gioco Vr mescolati insieme.

Games made in France, 40 ore di live in 5 giorni. L’evento online presenta il meglio dei videogiochi francesi, nelle varie live saranno presentati almeno 30 titoli, tra i quali numerose esclusive.

Amusement: il rendimento della realtà virtuale in aumento del 50 percento. Con la fiera dell’intrattanimento Iaapa di Orlando in arrivo, i fornitori e gli sviluppatori di videogame iniziano a svelare i loro piani ed emergono dati interessanti.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome